Il sito ufficiale dell'anime di Boku-tachi wa Benkyō ga Dekinai, tratto dall'omonimo manga di Taishi Tsutsui, ha reso pubblico il primo video promozionale della serie.

Nariyuki Yuiga è determinato ad impegnarsi al massimo pur di ottenere una borsa di studio che sia in grado di sollevare la sua povera famiglia dalle spese scolastiche. Qualunque cosa lui faccia, tuttavia, sembra non riuscire mai a superare le sue due compagne di banco: Rizu Ogata, alla sua destra, è infatti un genio nelle materie scientifiche - mentre Fumino Furuhashi, alla sua sinistra, incredibilmente portata per le materie letterarie. Naiyuki si rivolge quindi al preside dell'istituto, il quale gli propone un patto: il ragazzo dovrà fare da tutor ad entrambe le ragazze per gli esami di ingresso all'università! Sorprendentemente, infatti, Rizu ha intenzione di iscriversi alla facoltà di Letteratura, mentre Fumino a quella di Scienze...

 

 
Per quanto riguarda il doppiaggio, l'anime vedrà la partecipazione di:

Ryota Ohsaka (Marco Bodt de' L'attacco dei giganti, Eijun Sawamura di Ace of Diamond) nel ruolo di Nariyuki Yuiga.
 

 
Haruka Shiraishi (Kirie Motoba di Himouto! Umaruchan, Asirpa di Golden Kamuy) nel ruolo di Fumino Furuhashi.
 


Miyu Tomita (Riko di Made in Abyss, Yume Nijino di Aikatsu Stars!) nel ruolo di Rizu Ogata.
 


Sayumi Suzushiro (Akira Ōno di Hi Score Girl, Kirie di Kōya no Kotobuki Hikōtai) nel ruolo di Uruka Takemoto.
 


Yoshiaki Iwasaki (Love Hina, Hayate the Combat Butler, Last Period: the journey to the end of the despair) dirige l'anime per Studio Silver e Arvo Animation. Go Zappa (Hoshizora e kakaru hashi, Beatless, Myself; Yourself) si occupa della composizione della serie. Masakatsu Sasaki (Saki, Sore Ga Seiyu!, A-Channel) si occupa del character design. Inoltre, Satoshi Motoyama (WorldEnd, Oreimo) è il direttore del suono per Magic Capsule Masato Nakayama (Kimi To Boku, My Little Monster) si occupa di comporre la musica.

Fonte Consultata:
Anime News Network