L'editore Futabasha ha annunciato che l'adattamento animato di Nobunaga Sensei no Osanazuma, trasposizione del manga di Azure Konno è in produzione e che andrà in onda a partire dal prossmo aprile.
 
La storia è incentrata su Nobunaga, un insegnante di scuola media che sogna costantemente l'apparizione di una bellissima ragazza. Un giorno, Kichō, quattordicenne moglie di Oda Nobunaga, signore della guerra del periodo Sengoku, compare di fronte a lui dopo aver apparentemente viaggiato nel tempo. La ragazza, confondendo il Nobunaga del presente con quello storico, cercherà di convincerlo a metterla incinta.
 
nobunagasenseinoosanazuma_1.jpg

Il cast include:
  • Kōdai Sakai (Michio Sumiyoshi di All Out!!) doppierà Nobunaga Oda, un insegnante che ama i gal game. Sogna di essere in un harem circondato da molte ragazze, come nei giochi. Tuttavia, non ha mai avuto una fidanzata, e quindi questi suoi sogni per ora sono destinati a rimanere tali. Poiché è un discendente dello storico Oda Nobunaga ma con un nome dal suono molto simile (scritto con caratteri kanji differenti), i suoi studenti lo chiamano "Mr. Nobunaga".
  • Akari Uehara (Yūko Konagai di Nyanko Days) doppierà Saitō Kichō, una ragazza di 14 anni anni che proviene dall'era degli Stati Combattenti. Avrebbe dovuto sposare Oda Nobunaga in un matrimonio politico, ma ha viaggiato nel tempo fino al presente.
  • Ari Ozawa (Conny di The Promised Neverland) doppierà Ikoma Kitsuno, la concubina di Oda Nobunaga che è stata trasportata dall'era degli Stati Combattenti fino al presente. Ha perso la vita a 29 anni, ma è stata trasportata all'oggi in una forma più giovane.
181568.jpg

Noriyoshi Sasaki (Ojisan and Marshmallow, Osama Game The Animation, Holmes of Kyoto) dirigerà l'anime presso lo studio Seven, Arikura Arika (Shūdengo, Capsule Hotel de, Jōshi ni Binetsu Tsutawaru Yoru.) si occuperà della sceneggiatura, mentre Takashi Nishikawa (direttore dell'animazione in Strange+, Holmes of Kyoto) curerà del design dei personaggi.

Il manga di Konno ha debuttato sulla rivista Monthly Action di Futabasha nel maggio 2017, e attualmente conta tre volumi.

Fonte Consultata:
Anime News Network