Tsuburaya Production (Ultraman) e Toei Animation hanno annunciato la nuova serie anime congiunta in CGI intitolata Kaiju Decode.
 
Kaiju Decode, in arrivo l'anime prodotto da Tsuburaya Production e Toei Animation

La storia sarà incentrata su "kaiju e ragazze" e i due studi di animazione puntano a realizzare un progetto rivolto ad un pubblico internazionale. Ulteriori dettagli verranno rivelati durante la cerimonia di apertura dell'evento Tsuburaya Convention 2019, in programma il 14 dicembre.

Tra i produttori del progetto figurano Kouichi Noguchi e Masahiro Onda. Il primo è stato produttore degli anime Expelled from Paradise e KADO: The Right Answer, mentre il secondo, veterano degli studi Tsuburaya Production, ha prodotto il film Ultraman Zero: The Revenge of Belial e la serie SSSS.Gridman.
 

Il numero di dicembre della rivista Coro Coro Comics di Shogakukan ha rivelato che una nuova serie anime di Yo-kai Watch, intitolata Yōkai Gakuen Y ~N to no Sōgū~, debutterà il 27 dicembre. L'annuncio ha inoltre rivelato una prima visual per la nuova serie.
 
La serie si pone come seguito del film Yokai Watch Jam, il sesto film de franchise, ed è ambientata nella stessa scuole superiore. Segue le vicende di Jinpei Jiba, uno studente in grado di trasformarsi nello yo-kai hero Benimaru Kengō.
 
La nuova serie anime di Yo-kai Watch debutterà a dicembre

I membri del cast saranno gli stessi del sesto film, ai quali si aggiungeranno due nuovi personaggi, Ranto Kirigakure (a sinistra), doppiato da Jun Fukuyama, e Nayu Raisei (a destra).
 
Ecco i nuovi personaggi della nuova serie di Yo-kai Watch

Sutopuri eseguirà l'opening "Gingira Ginga", mentre l'ending cambierà ogni settimana presentando una versione diversa del brano "Y Gakuen e Ikō". Le diverse versioni avranno gli stessi testi, ma la musica diversa e i cantanti saranno R.O.N, 96 Neko, Soraru, +α/Alpha-Kyun e Sutopuri.

OLM sarà incaricato come studio di produzione dell'anime. 

La serie anime più recente, intitolata Yo-kai Watch, è stata presentata in anteprima lo scorso 5 Aprile è attualmente in onda.

Il nuovo film del franchise, Yo-kai Watch Jam: Yo-kai Gakuen Y - Neko wa Hero ni Nareru ka, debutterà in Giappone il 13 dicembre e Pink Lady interpreterà la colonna sonora intitolata "Meteo".

Yo-kai Watch: Forever Friends, il quinto film del franchise, ha debuttato in Giappone lo scorso dicembre e ha incassato in totale 1.043.725.500 yen (circa € 8.700.000), vendendo 930.000 biglietti.

In Italia, l'anime di Yo-kai Watch è distribuito da Koch Media, mentre il manga è edito da Panini Comics.
 


Il governo della prefettura di Kumamoto ha annunciato la produzione di un anime di 12 episodi, intitolato Natsunagu!, che andrà in onda a partire da gennaio 2020 su Tokyo MX e Kumamoto Broadcasting.

Natsuna Keyaki, una studentessa universitaria di Tokyo, decide di visitare Kumamoto alla ricerca della sua amica con cui ha perso i contatti durante il terremoto. Nella prefettura la ragazza incontrerà individui con personalità pittoresche, fra cui la studentessa delle medie Izumi che le farà nascere una passione.
 
Natsunagu!, in arrivo a gennaio l'anime prodotto dalla prefettura di Kumamoto

La serie sarà ambientata nella prefettura e sia lo staff che il cast sono nativi di Kumamoto. L'anime è pensato per sostenere gli sforzi di ricostruzione e rinascita della prefettura dopo i terremoti di aprile 2016.

Yasuyuki Honda (Kamisama Kiss, Mr. Osomatsu) dirigerà l'anime, Shun Fukudome (Magical Circle Guru-Guru) si occuperà della produzione, mentre Domeshisan curerà la sceneggiatura.

Yoshino Aoyama (Yoshino Nanase di Wake Up, Girls!, Mark di The Promised Neverland) doppierà Izumi.



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV