La casa editrice Ichijinsha ha diffuso un primo trailer del nuovo episodio OAV che sarà venduto in un'edizione speciale insieme al settimo volume del manga Otaku ni Koi wa Muzukashii di Fujita, in uscita il prossimo 29 marzo.
 

L'OAV sarà incentrato sul periodo liceale di Kabakura e Hanako e durerà all'incirca 20 minuti.
 
Nato come web comic sulle pagine di Pixiv, sito giapponese famoso per le fanart, "Wotaku ni Koi" è stato votato come "miglior web manga da pubblicare in formato cartaceo". La storia ha come protagonista Narumi, una office lady con un lato fujoshi nascosto, e la sua impacciata relazione con il suo collega Hiroshi Takashi, un otaku dei videogiochi.

Il manga di Fujita ha debuttato sul sito Pixiv nel 2014, per poi essere trasferirlo nel 2015 sul magazine digitale di manga Comic POOL di Ichijinsha. Attualmente la serie conta sei volumi, l'ultimo dei quali uscito lo scorso 31 luglio. Dal manga è stata tratta una serie animata di 11 episodi andata in onda tra l'aprile e il giugno scorso. Gli episodi sono stati trasmessi in streaming in simulcast, anche coi sottotitoli in lingua italiana, su Amazon Prime Video.






Il sito ufficiale dell'anime Saga of Tanya the Evil, adattamento dell'omonima serie di light novel scritta da Carlo Zen e illustrata da Shinobu Shinotsuki, ha rivelato un nuovo trailer per l'atteso film sequel della serie.
 
Nel 1926 Tanya e il suo battaglione tornano a casa dopo aver sconfitto i sopravvissuti dell'esercito della Repubblica. Tuttavia una volta arrivati, ricevono informazioni su una grossa mobilitazione vicino al confine con la Federazione Russa. L'esercito dell'Impero deve quindi prepararsi allo scontro. Nello stesso momento, un grande esercito multinazionale sotto la guida del Regno Alleato si muove verso la stessa Federazione. Il nemico di un nemico è un amico, ma nell'esercito del Regno Alleato c’è Mary Sioux, una ragazza che ha giurato giustizia contro l'Impero per la morte del padre.
 

Il sito ha inoltre annunciato alcuni nuovi membri del cast che prenderanno parte al film.

Takashi Inagaki (Godo di Berserk) - Joseph Dzhugashvili
Chō (Brook di One Piece Gold: Il film) - Loria
Toshiyuki Morikawa (Bondrewd di Made in Abyss) - William Douglas Drake
Jun Fukushima (Ged Laysh di DanMachi) - Edgar
Mutsumi Tamura (Zorome di DARLING in the FRANXX) - BB

Il film, che vede coinvolti molti membri dello staff e del cast dall'anime,verrà distribuito nei cinema giapponesi a partire dall'8 febbraio.

La serie anime ha debuttato a gennaio 2017 ed è disponibile su Crunchyroll.
 
Ufq6XNz.jpg





L'account Twitter ufficiale della serie Kemurikusa, nuovo progetto del regista Tatsuki (Kemono Friends), ha rilasciato, prima un teaser trailer, in cui è possibile ascoltare la opening "KEMURIKUSA" eseguita dalla cantante Nano, e poi una clip nota come "episodio 0.8". Quest'ultima clip della durata di 1 minuto è uno dei numerosi episodi brevi che precedono l'anime televisivo.
 
Di seguito la clip "episodio 0.7" che il regista a postato su Twitter a fine novembre.
 
La serie andrà in onda a partire dal 9 gennaio su Tokyo MX, e successivamente su Sun TV, Tochigi TV, BS Fuji, Hokkaido Bunka Hōsō, Chiba TV e Mie TV. Amazon Prime Video rilascerà gli episodi della serie a partire dallo stesso giorno della messa in onda televisiva. L'anime sarà composto da 12 episodi della durata di 30 minuti l'uno.

Il cast comprende:

Mikako Komatsu (Sanae Kozuki di Sakura Quest) - Rin
Arisa Kiyoto (Kay di Divine Gate) - Ritsu
Tomomi Jiena Sumi - Rina
 
e73f4f82c328a7fa2cf2b4c0b66f35a71538723380_full.jpg

La serie sarà diretta e prodotta dal regista Tatsuki e dallo studio Yaoyorozu (Kemono Friends). Yoshihisa Isa e Yuuko Shiromizu saranno rispettivamente il direttore delle animazione e la direttrice artistica, mentre Yoshitada Fukuhara (produttore di Kemono Friends) sarà il produttore dell'animazione.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV