Partiamo da KanColle: è stata annunciata una nuova serie animata per il franchise!
Durante l'evento KanColle' Shinshun Chinjufu Jazz Matsuri 2019 è stato proiettato in anteprima un trailer che non è ancora stato pubblicato online.

L'anime sarà prodotto dallo Studio Engi, il nuovo studio d'animazione nato dall'unione fra Kadokawa, la marca di pachinko e pachislot Sammy e la compagnia Ultra Super Pictures.
 
Ispirata al gioco di carte lanciato nel 2013 dalla Kadokawa Games, la serie ruota intorno a delle incredibili battaglie fra navi della Seconda Guerra Mondiale. Troveremo dunque portaerei, corazzate, e così via, ma tutte queste navi avranno però l'aspetto di giovani e belle ragazze.
 
kongou-kantai-collection-kancolle-anime-175.jpg


Continuiamo con Iya na Kao Sare Nagara Opantsu Misete Moraitai: è stata annunciata la seconda stagione, in arrivo nell'inverno 2019!
 
La serie di doujinshi originale è inizialmente partita dall'illustratore 40-hara, è ha come punto focale delle belle ragazze/donne che mettono in mostra il loro intimo delle zone basse e al contempo rivolgono all'osservatore uno sguardo sprezzante. Ce ne sono di molte tipologie e per tutti i gusti: dottoresse, hostess, studentesse fino anche alle suore.
 


Infine, una novità: è stata annunciata l'uscita di un nuovo web anime intitolato Miru Tights che debutterà nella Primavera 2019. La storia è stata scritta da Yomu, un illustratore che raffigura spesso donne in collant.

Ecco il trailer:
 

Della trama non si conosce molto, per ora si sanno solo i nomi delle liceali protagoniste e le loro preferenze in fatto di calze: Yua ama le 30 denari vedo-non-vedo; Ren le 60 denari opache; mentre Homi predilige le 110 denari belle coprenti e spesse.

Yuki Ogawa (Ōya-san wa Shishunki!) dirigerà l'anime per Yokohama Animation Lab e Fumiaki Maruto (Classroom CrisisSaekano) scriverà la sceneggiatura. Yukari Hibino si occuperà del character design e Shade della colonna sonora.

 
Fra gli altri membri del cast, ricordiamo:
 



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III