E rieccoci dunque a tirare le somme coi NekoAwards per quel che riguarda i manga pubblicati in Italia durante l'anno.
 
Cosa sono i NekoAwards? A parte il simpatico richiamo ai telegattoni (e al nostro logo), si tratta dei premi che decreteranno il meglio dell’anno in varie categorie anime e manga. Il miglior modo per rendervi parte attiva in ciò che vi appassiona, dato che a decidere chi trionferà sarete ovviamente voi utenti.

Ricordiamo che a monte è stata fatta una selezione tenendo conto dei risultati dei sondaggi mensili riguardanti le uscite manga, i vostri "pollici", le opinioni e le recensioni.
I titoli selezionati, sono stati smistati in varie categorie affinché siano dati in pasto a voi coi nostri immancabili sondaggioni.
Ci siamo già occupati nel precedente appuntamento delle migliori novità e riedizioni del 2018. In questo invece decreteremo la miglior serie breve terminata nel 2018 e il miglior volume unico.

Il voto è multiplo e possono partecipare tutti gli utenti registrati con almeno 15 punti. 
E ora sotto con i titoli!
 
 
MIGLIOR VOLUME UNICO 
Normali tankobon o veri e propri balenotteri da centinaia di pagine: spesso basta un solo volume monografico per deliziarci con una storia compiuta e appagante. Votate i vostri titoli preferiti!
 

Quali sono i migliori volumi unici del 2018?

[Nota: Sono necessari 15 punti per votare]

MIGLIOR SERIE BREVE 
Siamo abituati a serie manga lunghissime, se non a volte infinite. Ma spesso una bellissima storia è dipanata in meno di dieci volumi, se non addirittura in una manciata. Tra quelle terminate nel 2018, quindi, quali sono state le serie brevi che più vi han soddisfatto?
 

Quali sono le migliori serie brevi del 2018?

[Nota: Sono necessari 15 punti per votare]

BUON VOTO A TUTTI