Salve a tutti, eccoci a San Valentino! Felici? Disgustati? Vi dedicherete maggiormente alle vostre waifu, dakimakura e promozioni di certi siti che finiscono in hub? Beh in questa giornata si dicono più o meno sempre le stesse cose, ognuno ha la propria idea e non vogliamo essere banali, quindi vi parliamo di questa singolarissima iniziativa giapponese.

Lo scorso 9 febbraio si è tenuto il 12° evento annuale della Kakumeiteki Himote Domei in quel di Tokyo, ovvero dell'Alleanza Rivoluzionaria degli Uomini Impopolari, guidata dal loro leader Takayuki Akimoto.

Il gruppo si è riunito in un parco di Shibuya e prima di tutto si è voluto congratulare per i "tanti" compagni che hanno voluto unirsi anche quest'anno per combattere il "capitalismo romantico". L'Alleanza ha approfittato della giornata per sottolineare l'inversione di tendenza giapponese dove sempre più persone comprano cioccolato per San Valentino ma per offrirlo ad amici o per tenerlo per sé... risultato che secondo il leader sta avvenendo sicuramente grazie ai loro immensi e continui sforzi per sensibilizzare le masse su quanto sia sbagliato offrire il cioccolato in questa ingloriosa giornata. E noi ne siamo tutti sicuri, no?

Ecco di seguito il video di queste gesta eroiche:
 

Quindi ecco che, scortati dalla polizia, è iniziata la marcia mentre Akimoto urlava dal suo megafono "Schiacciamo San Valentino!", seguito dai suoi valorosi compagni (e una compagnA!!) che rispondevano al suo urlo con "Schiacciamo il capitalismo romantico!", per poi tornare al leader e al suo "Non fatevi controllare dalle cospirazioni dei dolciari!!".

Akimoto non è di certo nuovo a certe "imprese", difatti questa non è l'unica causa che porta avanti ma il suo cuore e la sua anima sono dedite anche alle marce contro la Vigilia di Natale... seppure l'edizione del 2018 non si è potuta tenere perché non sono riusciti a ottenere i permessi necessari, scegliendo quindi di fare un "simposio" contro la Vigilia. Ma non è finita qui, perché anche il celebre White Day (che si tiene tra un mese esatto il 14 marzo ed è quando sono gli uomini a dover ricambiare) è visto come un grande problema anche se nel 2018 non fecero nulla a proposito.

Loro sono sicuramente i primi a non prendersi eccessivamente sul serio ma comunque per quanto singolari non dicono assurdità, tra i loro slogan troviamo anche "Non giudicate il valore di una persona da quanta cioccolata ha ricevuto!" o ancora "È sbagliato farsi gioco delle persone impopolari!". Espressioni sulle quali sicuramente non c'è proprio nulla da dire e sicuramente, soprattutto tra i liceali, certe questioni dovrebbero essere vissute come un gioco, con ilarità, proprio come (probabilmente) sono queste marce.
 

Quindi mangiate tanto cioccolato, non mangiatelo proprio, state a casa, uscite o con chi volete, l'importante è oggi (come sempre) non prendersi mai troppo sul serio!

Fonte Consultata:
SoraNews24