Ultimamente, le scelte del character design del reboot dell'anime del 1968 intitolato Bem, Il Mostro Umano, stanno facendo discutere gli appassionati sul web. In particolare, l'utente Twitter hscsatoshi ha postato alcune immagini in cui sono affiancati i volti dei personaggi nelle varie edizioni della serie, dal '68 fino al 2019. Il post, retwittato oltre 31 mila volte, è un'interessante linea del tempo di una serie che quest'anno celebra 50 anni.

 

Il personaggio di Bero, dal mostriciattolo dalla strana capigliatura blu elettrica, è diventato un ragazzo dall'aria scoraggiata, che indossa perennemente un paio di cuffie. Si nota, e questa è una tendenza generale, come da una originale versione piuttosto "mostruosa" si affacci gradualmente un certo grado di umanizzazione che diventa pressoché assoluta nella versione odierna.

I mutamenti di Bera seguono uno schema simile, da un essere decisamente poco attraente ad una ragazza matura e decisamente più carina. In questo caso, oltre ai lineamenti della figura, è stata stravolta anche la capigliatura, che mostra una coda laterale. L'unico elemento sovrannaturale che appare nella figura è l'artiglio della mano sinistra. 

Anche lo stesso Bem è diventato più attraente. È dimagrito, la mascella è meno spigolosa, gli occhi hanno guadagnato due pupille ed il suo abito si adegua maggiormente ad un gusto moderno, senza rinunciare ad un certo sapore retrò. Allo stesso modo di Bera, Bem non mostra caratteristiche mostruose a parte il poderoso artiglio della mano destra.
 
bem.jpg


Ecco i principali membri del cast:
Ecco i membri dello staff:Production I.G. collaborerà con NAS per la pianificazione del progetto.

L'anime originale è disponibile in Italia grazie a Dynit e conta 26 episodi. 


Fonte consultata:
Anime News Network