Partendo dai disegni originali del maestro Akira Toriyama, uno studio di design spagnolo, ha realizzato il sogno di tanti fan: creare uno scooter ispirato alla serie di Dragon Ball!
 

Lo studio in questione si chiama Bel&Bel, è stato fondato a Barcellona e si occupa di recuperare vecchi oggetti, apparecchiature e quant'altro, recuperandole e rimettendole a nuovo in una veste rinnovata.

L'ispirazione del caso viene dal personaggio di Lunch, un personaggio che appare non molto dopo l'inizio della storia e che cambia completamente carattere starnutendo: passa cioè dall'essere una tipa tranquilla e docile a una bionda e aggressiva rapinatrice dal grilletto facile (all'inizio di Dragon Ball Z si apprende tra l'altro che si è accasata con Tenshinan ma probabilmente dopo ha lasciato anche lui...). E poco prima dell'incontro con i giovani Goku e Crilin la vediamo fuggire dalla polizia su questo mezzo monoruota modello S-Cargo.

Ecco un video che lo mostra un po' più da vicino... futuristico, no?
 

Partendo da un "anonimo" scooter monoruota cinese reperito sul mega marketplace  Alibaba, i tecnici spagnoli hanno lavorato per renderlo simile a quello di Lunch. Dalle foto (in gallery) si capisce parte del processo di progettazione e costruzione!

 

...ed eccolo in azione! Chissà se ne vedremo qualcuno anche sulle nostre strade...?

Fonte consultata:
Rideapart