Sembra andare piuttosto bene per il lungometraggio francese Nicky Larson e il profumo di Cupido (Nicky Larson et le Parfum de Cupidon), dal nome con cui la figura di Ryo Saeba di City Hunter è conosciuta in Francia sin dagli anni '80 e '90.
 
City Hunter 2019 ~ Full Trailer
 
 
Il film dedicato al celebre personaggio di Tsukasa Hojo è stato proiettato oltralpe a partire dal 6 febbraio 2019, diretto e interpretato dal regista e attore Philippe Lacheau. Come sono andate le cose? 

Il sito di notizie di intrattenimento giapponese Eiga.com ha riportato che il film ha fatto staccare oltre un milione di biglietti al botteghino francese nelle prime due settimane. ll film ha incassato 3.111.807 euro nei primi cinque giorni piazzandosi terzo al box office francese. Il 24 febbraio, il film aveva guadagnato un totale di 8.817.024 euro.

Ricordiamo che durante il ComicCon di Parigi, Philippe Lacheau ha anche incontrato Tsukasa Hojo, autore originale del manga, che ha dato la sua benedizione per il film, dicendo che incarna per bene lo spirito della sua serie. Tra gli altri interpreti troviamo Élodie Fontan nei panni di Kaori (Laura nella versione francese), e anche Pamela Anderson che potete ammirare nel trailer qui sotto.
 
 
City Hunter narra le vicende del prestante Ryo Saeba e della irascibile Kaori Makimura, i quali gestiscono una agenzia investigativa che svolge anche compiti di protezione. Ryo è insuperabile sia nel corpo a corpo che nell'utilizzo di armi da fuoco (la sua pistola preferita è una Colt Python 357 Magnum), ma ha il difetto di essere un autentico maniaco che non è in grado di trattenersi dinnanzi ad una bella donna. A metterlo sempre in riga ci pensa però Kaori e lo fa senza badare troppo alle buone maniere.

La sceneggiatura del film è curata dallo stesso Philippe Lacheau, fan di lungo corso dell'opera, unitamente al fratello Pierre e all'attore Julien Arruti.
 
Ottimi risultati al botteghino per il film live action fancese di City Hunter

Originariamente apparso sulle pagine di Shounen Jump fra il 1985 e il 1991, City Hunter è la seconda opera lunga di Tsukasa Hojo, già autore di Cat's Eye, manga con cui ha diverse cose in comune.

City Hunter è stato pubblicato in Italia dalla Star Comics con edizione da 39 volumetti (sulla testata Starlight) e più di recente da Planet Manga con una "Complete Edition" da 32 numeri.
 
Nicky Larson conquista i fan d'oltralpe

Ricordiamo che oltre ai già citati adattamenti, il manga ha ispirato quattro serie anime, un lungometraggio animato, una versione coreana live-action del 2011 e un nuovo film animato atteso per il prossimo 8 febbraio 2019 nei cinema giapponesi.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork