Dai laboratori di AnimeClick.it siamo felici di annunciare la prima funzionalità nata dal progetto di intelligenza artificiale ACAI (AnimeClick Artificial Intelligence): la ricerca opera per trama.

L'idea è nata dalle email che a volte riceviamo in redazione dove ci viene chiesto se ricordiamo un tale anime dove si vede "..." o un manga dove il protagonista fa "..." e ci siamo detti: perché non utilizzare un cervello artificiale invece di far stancare il nostro? Forse ricordo male, non era andata proprio così in redazione, ma il punto è che adesso la funzionalità è reale e già disponibile sul sito!

Trovate l'accesso alla pagina dedicata nei menù principali di anime, manga e drama
 

All'interno della pagina c'è una casella di testo dove potete scrivere la trama dell'opera che volete leggere/vedere. Il sistema elabora il vostro testo e ipotizza dei potenziali contesti e caratteristiche che potrebbe avere la vostra storia. Sulla base di queste supposizioni, vengono suggerite le opere in archivio che possono avvicinarsi a tali caratteristiche. Semplice no?

Non siate troppo esigenti o severi con ACAI, in fondo è appena arrivata tra noi e dovrà adattarsi ed esercitarsi nel suo nuovo lavoro, ma speriamo che vi possa fornire un po di aiuto in più per scoprire la vostra prossima serie da vedere o da leggere!