Il sito ufficiale dell'anime di Senryū Shōjo, tratto dall'omonimo manga di Masakuni Igarashi ha recentemente pubblicato un secondo trailer per la serie in arrivo il 5 aprile. Al suo interno è possibile ascoltare una preview della ending "Kotonoha no Omoi" cantata da Sonoko Inoue.
 
Yukishiro Nanako è una ragazza allegra e carina con una caratteristica molto particolare: per esprimere i suoi pensieri scrive un particolare tipo di haiku (poesie). Assieme all'ex teppista Busujima Eiji, forma la coppia di nuove reclute del club di letteratura. Anche se Nanako non parla, le sue poesie le permettono di godersi al massimo la vita scolastica.
 

Masato Jinbo (Shomin Sample, Fate/kaleid liner Prisma☆Illya 3rei!!, Restaurant to Another World) dirigerà l'anime presso lo studio CONNECT e supervisionerà anche la sceneggiatura. Maki Hashimoto (Restaurant to Another World, BONJOUR Koiajii Patisserie, Akatsuki no Yona) si occuperà del character design.

 

Nuovo trailer anche per Midara na Ao-chan wa Benkyō ga Dekinai, il quale ci rivela la opening "Wonderful Wonder" realizzata dal duo Edoga Sullivan. Il primo episodio debutterà sulle tv giapponesi il prossimo 5 aprile.
 
Ao Horie ha deciso volontariamente di spendere la sua intera giovinezza immergendosi nello studio con l'intenzione di frequentare un'università prestigiosa e allontanarsi da casa il più possibile. Il motivo? Suo padre è un famoso autore di romanzi erotici! Nonostante la ragazza sia riservata ed innocente, Ao non può fare a meno di ricordare "l'educazione" ricevuta grazie ai libri del padre, evitando così i ragazzi (credendoli animali in preda alle pulsioni sessuali) e le situazioni sentimentali. Per questo motivo si ritrova a dover rifiutare i sentimenti di un suo compagno di classe... finendo però in situazioni sempre più imprevedibili e fraintendibili!
 

Keisuke Inoue dirige l’anime presso SILVER LINK. Michiko Yokote (Shirobako, Karakai Jōzu no Takagi-san) cura la sceneggiatura della serie ispirata al manga di Ren Kawahara. Miwa Oshima disegna i personaggi.

 

Infine, abbiamo un secondo trailer per Hitori Bocchi no Marumaru Seikatsu, anime ispirato al manga di Katsuwo che approderà in tv il 6 aprile. La opening "Hitori Bocchi no Monologue" verrà cantata dalle seiyuu Chisaki Morishita, Minami Tanaka, Akari Kitō e Yūko Kurose, mentre la ending "Ne, Issho ni Kaero" verrà eseguita in singolo da Morishita.
 
Hitori Bocchi è molto ansiosa, non è brava a parlare con gli altri ed evita il più possibile i contatti con le persone. Ora sta per iniziare le medie e la sua unica amica, Yawara Kai, andrà in un'altra scuola. Questo vuol dire che Bocchi rimarrà da sola, circondata da nuovi compagni con i quali dovrà fare amicizia, prima di poter parlare di nuovo con Kai. Difatti, le due si sono fatte una promessa: non saranno più amiche se entro il diploma Hitori non sarà amica con tutti i suoi compagni di classe.
 

Takebumi Anzai dirige l’anime presso lo studio C2C (Harukana Receive), Jukki Hanada (Steins;Gate, A Place Further Than the Universe) scrive e supervisiona la sceneggiatura.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III