In coincidenza con la proiezione di anteprima del film Psycho-Pass SS Case 3: Onshuu no Kanata ni, dal sito ufficiale dell'anime Psycho-Pass arriva l'annuncio di una terza serie televisiva che verrà trasmessa prossimamente nel blocco noitaminA di Fuji TV.

È stata annunciata anche la presenza nel cast di nuovi personaggi, ovvero tali Arata Shindou doppiato da
Yuuki Kaji, e Kei Michael Ignatoph doppiato da Yuuichi Nakamura. A loro pare che si aggiungeranno anche il regista Naoyoshi Shiotani e Tomokazu Seki (che nella serie dava già voce a un certo Shinya Kougami).
 
Psyco-Pass 3
Psycho-Pass è ambientato in un Giappone futuro e distopico in cui la tecnologia avanzata permette di monitorare con costanza e precisione lo stato mentale, la personalità e la probabilità che le persone commettano dei crimini attraverso un sistema di scansione chiamato Psycho-Pass. Quando il coefficiente di criminalità supera una certa soglia, l’individuo viene arrestato, rieducato se possibile, incarcerato o magari eliminato. Il compito di indagare sui crimini commessi e di catturare i criminali viene effettuato da un team speciale di agenti e ispettori che ricorrono a speciali armi chiamate “Dominator” in grado - queste ultime - di sparare solo ad individui con un coefficiente di criminalità superiore alla soglia.

La prima serie anime (22 episodi) di Psycho-Pass, con sceneggiatura di Gen Urobuchi e animazioni della Production I.G (confermata anche per il nuovo anime) è stata trasmessa nel 2012. Acquisita da Dynit ha avuto anche un passaggio televisivo su Rai 4. La seconda serie ha esordito nel 2014 ed è arrivata in Italia in simulcast sui canali VVVVID/Dynit.

Alle due serie sono seguiti
un film nel 2015 e la recente trilogia Sinners of the System. Il franchise si accompagna poi anche ad adattamenti e spinoff manga pubblicati anche nel nostro paese da Planet Manga.

Fonti Consultate:

MyAnimeList
Sito ufficiale