Il sito ufficiale di Hachinan-tte, Sore wa Nai Deshō!, adattamento animato dell'omonima serie di light novel di Y.A., ha pubblicato un video promozionale dell'anime che andrà in onda nel 2020.
 
Ichinomiya Shingo, un uomo di 25 anni che lavora presso una società aziendale, pensando alla monotona giornata di lavoro che l'avrebbe aspettato l'indomani, una sera come tante altre va a letto. Tuttavia, quando si sveglia, si trova in una stanza a lui sconosciuta e si rende conto di essere all'interno del corpo e della mente di un bambino di 6 anni d'età. Egli impara presto dai ricordi del ragazzino, chiamato Wendelin von Benno Baumeister, di essere il figlio più giovane di una famiglia nobile caduta in povertà che vive in un paese remoto. Non avendo abilità amministrative, non può fare nulla per gestire il vasto territorio della sua famiglia. Fortunatamente, il bambino è dotato di un talento molto raro: la magia.
 

Y.A. ha iniziato la serializzazione della storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel giugno 2013 e l'ha conclusa nel marzo 2017. Kadokawa ha iniziato a pubblicare la serie in cartaceo con le illustrazioni di Fuzichoco. Al momento si contano 15 volumi.

Dall'opera è stato tratto, inoltre, un adattamento manga disegnato da Hiroki Kusumoto che viene pubblicato sul sito ComicWalker dal 2015. Al momento sono stati pubblicati 6 volumi.
 

Front Wing ha pubblicato un nuovo trailer per Grisaia: Phantom Trigger, trasposizione animata del videogame. Nel video possiamo ascoltare l'opening "Gensō no Rinbu" di Maon Kurosaki.
 
La SORD è un'organizzazione che si occupa di addestrare gli agenti per difendere il paese dalle minacce future. A tale scopo ha istituito una serie di scuole di specializzazione per svolgere i suoi addestramenti, compreso l'istituto Mihama. Esso ospiterà un gruppo eterogeneo di studenti che si impegneranno ogni giorno per affinare le loro abilità. Molte delle ragazze presenti in questa scuola verranno coinvolte in una serie di missioni pericolose e per svolgerle nel migliore dei modi, ovviamente, le verranno date delle pistole vere, tutto per il bene del paese.
 

I primi due episodi dell'anime sono stati proiettai il 15 marzo all'EJ Anime Theater Shinjuku di Tokyo e in altri 4 cinema.

In questa news troverete maggiori informazioni sull'opera.
 
È stato rilasciato un nuovo trailer per Grisaia: Phantom Trigger
 

ASMIK Ace ha pubblicato un nuovo trailer ed una nuova visual per Nande Koko ni Sensei ga!?, la trasposizione animata del manga di Soborou. L'anime debutterà il 7 aprile su Tokyo MX, BS11 e AT-X.
 
Il 17enne Ichirou Satou è un comune studente che sembra destinato a ritrovarsi per caso in situazioni particolarmente spinte con la sua insegnante, Kana Kojima. Tutti la ritengono una strega, ma con lui sembra una gattina...
 
 
Nande Koko ni Sensei ga!?

Sumire Uesaka canterà l'opening "Bon Kyu— Bon wa Kare no Mono", mentre la stessa Uesaka, insieme a Yuko Goto, Shizuka Ishigami e Nozomi Yamamoto, eseguiranno l'ending.

Potete trovare ulteriori dettagli riguardo l'anime in questa news.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III