Il sito ufficiale per Fire Force, manga di Atsushi Ohkubo, ha pubblicato il secondo trailer per l'opera (il tweet ha i subs in inglese), la quale sarà trasmessa il 6 luglio nel blocco Super Animeism su MBS, TBS e altri canali. Nel video vengono introdotti i membri del Fire Force, iniziando dal protagonista Shinra Kusakabe.
 
A causa di un inspiegabile fenomeno che assale l'umanità, le persone iniziano a prendere fuoco spontaneamente. Solamente delle speciali squadre di vigili del fuoco possono estinguere quelle misteriose fiamme, grazie ad un'abilità speciale che gli permette di manipolare il fuoco senza che questo abbia delle terribili conseguenze sul loro corpo.
 

Ecco il cast:

Gakuto Kajiwara (Asta di Black CloverNori Kamitsuki di You Don't Know Gunma YetKazuyuki Kine di Domestic Girlfriend) è Shinra Kusakabe
Yūsuke Kobayashi (Arslan di Arslan Senki, Subaru Natsuki di Re:ZEROChika Igarashi di 3D Kanojo: Real Girl) è Arthur Boyle, una nuova recluta della Compagnia 8 di Shinra. Arthur è amico di Shinra dai tempi dell'accademia, si riferisce a se stesso come il Knight King.
 
Fire Force personaggi 01

M.A.O (Vorona di Durarara!!×2, Papika di Flip Flappers, Granulocita eosinofilo di Cells at Work!) è Iris, una suora assegnata alla Compagnia 8 di Shinra per pregare per loro
Saeko Kamijō è Maki Oze, al suo debutto in un ruolo ricorrente. Maki Oze è una Soldata di Prima Classe, pirocinetica di seconda generazione e militare veterana esperta nel combattimento ravvicinato. Potrebbe sembrare calma e magari fredda ma ha un cuore fortemente romantico.

Fire Force personaggi 02

Kenichi Suzumura (Genzo Wakabayashi di Captain Tsubasa 2018, Momotaro Mikoshiba di Free!, Eusford Crowley di Owari no Seraph) è Takehisa Hinawa, il tenente della Compagnia 8 di Shinra. Hinawa è un pirocinetico di seconda generazione e un serio, inamovibile, militare veterano. Riesce a manipolare le fiamme, principalmente grazie alla sua capacità di saper controllare il potere esplosivo delle armi da fuoco. I suoi modi di allenamento sono così temuti dai cadetti. Ha fondato la Compagnia con Ōbi.
Kazuya Nakai (Roronoa Zoro di One Piece, Laplace di That Time I Got Reincarnated as a Slime, Kamui di B: The Beginning) è Akitaru Ōbi, il capitano della Compagnia 8 di Shinra. Precedentemente un Soldato regolare, usa il suo fisico ben temprato come arma nonostante gli manchino poteri speciali. Tratta i suoi compagni come se fosse il loro fratellone. Totalmente ossessionato dal mettere sù muscoli.
 
Fire Force personaggi 03

Kenjiro Tsuda (Garvey di Banana Fish, Takuya Gotō di Sound! Euphonium,  Aoba Yamashiro di Naruto Shippuden) è Joker, un uomo enigmatico che conosce il passato di Shinra. Appare dal nulla e affronta la Compagnia di Shinra.
Daisuke SakaguchiPortuguese D. Ace di One Piece,  Futoshi Mochida di Chihayafuru, Yamazaki Kaoru di Welcome to the N.H.K.) è Victor Licht, un geniale ricercatore presso le Industrie Hajima. Il suo campo è la scienza applicata della compagnia, più in particolare studia la combustione umana. Probabilmente è collegato a Joker ma le sue motivazioni sono un mistero.
 
Fire Force personaggi 04

Aoi Yūki (Tsuyu Asui di My Hero Academia, Kayo Hinazuki di Erased, Kino di Kino's Journey) è Tamaki Kotatsu, una cadetta Soldata di Seconda Classe assegnata alla Compagnia 1. Lei possiede il Lucky Lecher Lure, una condizione che sfortunatamente la mette in situazioni oscene.
Taiten Kusunoki (Banshoumaru Shinra di Mob Psycho 100 II, Kiyohiro Suzukawa di Golden Kamuy, Paylor Sakaki di God Eater) è Leonard Burns, il capitano della squadra di elite, la Compagnia 1. Pirocinetico di terza generazione con un potere segreto celato dalla benda nel suo occhio destro.
 

Tomokazu Seki (Tōji Suzuhara di Neon Genesis Evangelion, Shinya Kōgami di Psycho-Pass, Yin Bai di Karakuri Circus) è Rekka Hoshimiya, il prete che fa da tenente nella Compagnia 1. Pirocinetico di terza generazione che può accendere le fiamme con un pugno. Possiede un fervente senso di giustizia.
 

Yuki Yase (Mekakucity Actors, Hidamari Sketch × Honeycomb) dirige l'anime presso David Production (Le Bizzarre Avventure di JoJo, Cells at Work!). Yamato Haishima cura la sceneggiatura della serie e Hideyuki Morioka (Kizumonogatari, Sayonara, Zetsubou-Sensei) disegna i personaggi.

Il manga viene pubblicato su Weekly Shonen Magazine della Kodansha dal settembre 2015 e al momento conta 15 volumi. In Italia il manga è pubblicato dalla Panini che ha portato, fino ad ora, i primi 10 volumi.

Fonte Consultata:
Anime News Network