Donne di Animeclick! Questo articolo è rivolto a voi! A voi che impazzite per i corpi efebici e glabri! A voi che sognate ad occhi aperti di fare le porcellate con i vostri husbandi 2D! A voi che non perdete una puntata di Vanityclick!

 
Ma che bel visino

Il sito di sondaggi giapponese Rankingoo ha chiesto alle sue utenti quali fossero le 10 celebrità con cui sognano di passare una focosa notte d'amore: ha ottenuto 2.575 risposte fra donne comprese fra le teenager e le quarantenni e questa è la classifica che ha ottenuto! Lustratevi gli occhi signore mie!

10) Ryohei Suzuki (81 voti)

Il nostro uomo è l'attore che ha interpretato il supereroe Hentai Kamen: il fatto che fosse a malapena vestito ha dato la possibilità alle fan di ammirare bene il suo corpo (visto che il viso è coperto da un paio di mutandine...).
Eppure, Ryohei Suzuki è stato anche Takeo nel film tratto dal manga di Ore Monogatari!!!, l'avreste mai detto?
 


9) Hiroshi Tamaki (85 voti)

Pochi voti in più danno a Hiroshi Tamaki la nona posizione, probabilmente anche grazie al ruolo di Shin'ichi Chiaki, l'eccentrico musicista di Nodame Cantabile e il doppiaggio di Chris Pratt in Jurassic Park, oltre che il ruolo nel drama tratto dal manga Kyou wa kaisha yasumimasu (Oggi sono in ferie).
 


7) Tomohisa Yamashita (88 voti)

Saltiamo l'ottava posizione perché c'è in realtà un pareggio: con 88 voti "YamaP", com'è meglio conosciuto, conquista le fanciulle sia per il suo ruolo di dottore nell'apprezzata serie Code Blue (ah, il fascino del camice!) sia per essere un idol di successo presso l'agenzia Johnny & Associates, avviato da qualche tempo su una carriera di solista.
 


7) Ryoma Takeuchi (88 voti)

Oltre a far sbavare le signore, Takeuchi è molto popolare tra i bambini, grazie al suo ruolo da protagonista in Shinnosuke Tomari, alias Kamen Rider Drive. Ha poi interpretato lo sportivo protagonista nel film tratto dal manga Aozora Yell.
Probabilmente aumenterà la schiera dei suoi giovani fan (e delle loro mamme...) questa primavera, prestando la sua voce a Tim Goodman, il protagonista umano del live-action di Detective Pikachu!
 


6) Tomoya Nagase (89 voti)

Un solo punto in più per Tomoya Nagase, anche lui nella squadra di Johnny & Associates essendo un membro dei TOKIO, una delle prime boy band ad avere un notevole successo sia con la musica che nei varietà giapponesi che nei drama televisivi. Se l'avete visto in My Boss, My Hero oppure in Unubore Deka sarà difficile scordarlo...
 


5) Masaharu Fukuyama (102 voti)

E iniziamo con i pezzi da 90! Pochi artisti possono vantare il curriculum di Masaharu Fukuyama. Ha recitato nel pluri premiato drama familiare Like Father, like Son e ha al suo attivo anche il ruolo di Hiko Seijuro nella trilogia cinematografica di Rurouni Kenshin. E sa anche cantare! Godetevi la sua performance live:

 



4) Tori Matsuzaka (123 voti)

Come Ryoma Takeuchi, anche Tori Matsuzaka ha iniziato la sua carriera in uno show televisivo del genere tokusatsu, e cioè Samurai Sentai Shinkenger, conquistando così non solo i bambini ma evidentemente anche le loro mamme. Più recentemente, ha mostrato le sue abilità shakespeariane sul palco come Enrico V, ed è apparso senza veli nell'elegante film sul piacere delle donne Call Boy.
 


3) Dean Fujioka (131 voti)

Sul gradino più basso del podio troviamo lui: nonostante il nome esotico, Fujioka è nato e cresciuto in Giappone, ma ha frequentato un college a Seattle e viaggia spesso oltreoceano. Sia musicista che attore, Fujioka ha interpretato il ruolo di protagonista maschile nell'adattamento televisivo del manga Dame na Watashi ni Koishite Kudasai (Amami lo stesso), l'amatissimo Roy Mustang in Fullmetal Alchemist e il Conte di Monte Cristo nell'omonimo drama, ma probabilmente lo ricorderete come autore e voce della celebre sigla History Maker dell'anime Yuri!!! On Ice.

 


2) Hidetoshi Nishijima (153 voti)

Medaglia d'argento per Hidetoshi Nishijima, dovuta senza dubbio alla sua mascella volitiva, con cui ha affrontato ruoli polizieschi sia in Unfair che in Strawberry Night. La sua filmografia vanta anche pellicole come 2/Duo, Love/Juice e Tokyo.sora e ha anche interpretato uno dei ruoli principali nella prossima versione del live-action tratto dal manga Kinou nani tabeta / What Did You Eat Yesterday?. Nella foto qui sotto, è quello a destra:
 


1) Takumi Saito (154 voti)

Vince questa classifica con uno scarto di pochi voti Takumi Saito! Attore prolifico, è apparso in quattro serie TV/speciali nel 2018 (Maskmen, BG Personal Bodyguard, Sunday Prime Detective Story, e Harassment Game), e in diversi film (Kyonen no Fuyu, Kimi to Wakare, Blank13, Nomitorizamurai e Saraba Seijaku). Inoltre, è presente anche nella co-produzione russo/giapponese "The Sakura that Sorokin Saw", e di Blank13 è stato regista, ben accolto dalla critica; non ultimo, è stato ospite in Italia al Far East Film Festival più volte!
Il profilo ufficiale di Saito ci riporta in maniera dettagliata le sue misure: 183 centimetri di altezza, 94 centimetri di torace, 73 centimetri di vita, 92 centimetri di fianchi e 28 centimetri di piede (che cosa credevate eh? Bambine maliziose...).
 

N.d.R: Un grazie di cuore per la sua preziosissima collaborazione nella stesura di quest'articolo va a ZettaiLara, espertona del mondo televisivo e cinematografico giapponese, nonché super espertona di biscioni 2D e 3D!!


Fonte consultata:
SoraNews