Il sito ufficiale dell'anime di Ten Count ha rilasciato il primo teaser video in cui scopriamo che la serie andrà in onda in televisione nel 2020.
 
Shirotani è affetto da un disturbo di carattere ossessivo compulsivo, la misofobia, che porta chi ne è afflitto ad avere un'esagerata paura di toccare oggetti per timore di infettarsi o di contaminarsi. Vivere la quotidianità è complicato per lui; nonostante ciò, ignorando il problema, non ha mai pensato di farsi seguire da uno specialista. Per uno strano caso del destino, Shirotani conosce Kurose, uno psicoterapeuta che, senza un motivo apparente, si offre di aiutarlo a intraprendere un percorso riabilitativo. Riuscirà Shirotani a tornare ad avere una vita normale? Qual è la vera ragione che spinge Kurose a fare tutto questo per una persona appena conosciuta?
 

L'anime è tratto dal manga omonimo di Rihito Takarai, edito in Italia da J-POP (il sesto ed ultimo volume è uscito a settembre 2018). 
E proprio la mangaka ci regala una nuova visual in occasione di questo nuovo annuncio.
 
ten count visual




Il sito ufficiale dell'anime di Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Gaiden, adattamento del videogame RPG omonimo per cellulari ha pubblicato un trailer per l'opera prevista nel 2019.
 
La storia si incentra su Iroha Tamaki e sul suo tentativo di salvare la sorellina Ui da una terribile malattia. Così arriva a Kamihama, una città che attrae le maghette che però combattono con nuovi poteri presi da delle streghe. Anche Homura Akemi arriva in città: "Se riesco a capire il mistero di questa città forse riuscirò a salvare Kaname."
 
Confermato lo stesso staff del gioco:

Opera Originale: Magica Quartet
Character Design Originale: Ume Aoki
Animazione dell’Opening: SHAFT

Questo invece il cast:

Momo Asakura è Iroha Tamaki
Sora Amamiya è Yachiyo Nanami
Shiina Natsukawa è Tsuruno Yui
Ayane Sakura è Felicia Mitsuki
Yui Ogura è Sana Futaba
Mikako Komatsu è Momoko Togame
Ayaka Ohashi è Kaede Akino
Kaori Ishihara è Rena Minami
Aoi Yūki torna nei panni di Madoka Kaname
 
magia record visual

Il manga originale di Madoka Magica è edito in Italia da Planet Manga mentre l'anime del 2011 è disponibile su VVVVID.



Teaser video anche per Katsute Kami Datta Kemono-tachi eanime che andrà in onda dal prossimo luglio. L'anime è l'adattamento del manga omonimo di Maybe.
 
In guerra gli uomini diventano bestie. La guerra crea divinità dalle bestie. Quando la guerra finisce, dove vanno a finire gli dei? Dove essi riposano le loro menti stanche? I lupi si aggirano in una foresta di disperazione, nel deserto della disperazione, nel mare dell'amarezza, nel tempo dell'oscurità e della luce, per uccidere quelli che un tempo erano amici.
 

Lo staff (buona partedel quale ha lavorato a Yuri!!! on Ice e Banana Fish): 

Animazioni: MAPPA
Soggetto originale: 
Maybe
Series Composition: Shigeru Murakoshi
RegiaJun Shishido
Direzione generale delle animazioni e Character Design: Daisuke Niinuma
Monster Design: Takayuki Sano
Direzione artistica: Hiroshi Morikawa
Colorazione: Chikako Kamata
Montaggio: Satoshi Aihara


E il cast:

 è 
 è 
 è 
 è 
 è 
 è 



Fonti consultate: 
Anime News NetworkII, III