Il ricco AnimeJapan 2019, svoltosi nel fine settimana appena trascorso in Giappone, ha lasciato in "eredità" vari nuovi dettagli sulle produzioni del futuro prossimo più o meno vicino che continuamo a passare in rassegna.
 
__________________________________________

Durante un evento appositamente dedicato alla serie, è arrivato un nuovo video promozionale per DanMachi II, prosecuzione dell'anime già tratto dalle light novel di Fuujino Oomori e Suzuhito Yasuda. Nel video sono presentati i più importanti tra i nuovi personaggi che in questo sequel faranno la loro prima comparsa.

 
 
In seguito alle imprese compiute nella battaglia del 18° piano del dungeon, la fama di Bell è cresciuta ancora di più tra tutta la popolazione di Orario. Il "Little Rookie" è sulla bocca di tutti, avventurieri e non, ed ovviamente divinità.
Con la fama però, non arrivano solo benefici ma anche grattacapi, e infatti Bell finisce sotto gli avidi occhi di Apollo, il dio del sole la cui Familia è una delle più ricche e numerose di tutta la città di Orario. La "solare" divinità ha infatti la sinistra fama di invaghirsi compulsivamente di ogni personaggio che finisca per stuzzicare i suoi desideri ed è quindi pronta a usare ogni mezzo per prendersi il giovane Bell tutto per se.

La nuova serie debutterà in luglio e risulta confermata la produzione da parte della J.C Staff così come il cast originale dei personaggi a cui si aggiungono: Ryota Ohsaka nella parte di Apollo; KENN, Wakana Kowaka e Ayumi Mano in quella dei suoi scagnozzi Giacinto, Daphne e Cassandra; Akeno WatanabeHaruka Chisuga saranno invece Aisha Belka e Haruhime.

La nuova stagione copre gli eventi che partono dai volumi 6 e 7 della novel, punto al quale è attualmente giunta la pubblicazione italiana.

 
__________________________________________


In coincidenza con l'esposizione, è arrivato un video anche per <Infinite Dendrogram>, adattamento della light novel di Sakon Kaidou e Taiki per il quale però non è stata al momento confermata la stagione del debutto. È ora noto tuttavia che l'anime verrà diretto dal regista di Akame ga Kill, Tomoki Kobayashi. Rimandiamo poi al precedente articolo per i dettagli sul cast dei personaggi.

 
 
Nell'anno 2043, è stato rilasciato "Infinite Dendrogram", il primo VRMMO full-dive di successo al mondo. Oltre alla sua capacità di simulare perfettamente i cinque sensi, insieme a molte altre straordinarie funzionalità, il gioco promette di offrire ai giocatori un mondo pieno di infinite possibilità.
Quasi due anni dopo il lancio del gioco, Reiji Mukudori, futura matricola universitaria, riesce finalmente ad acquistare una copia del gioco e iniziare a giocarci. Con l'aiuto del fratello maggiore Shuu e del compagno Embryo, Reiji intraprende un'avventura nel mondo di "Infinite Dendrogram".
 
__________________________________________

C'è infine un trailer di presentazione anche per Strike Witches 501 Butai Hasshinshimasu! che partirà nella prossima stagione anime (primavera 2019).

L'opera è tratta da un
manga umoristico di Makoto Fujibayashi che realizza uno spinoff dell'originale Strike Witches e mostra i membri dello squadrone 501 alle prese con i quotidiani compiti di gestione della loro base (cucinare, fare le pulizie, manutenere l'equipaggiamento) con tutte le "conseguenze" del caso...

 


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III