Il sito ufficiale dell'anime di Hibike! Euphonium ha pubblicato un trailer dedicato al nuovo e ultimo film della serie intitolato Hibike! Euphonium: Chikai no Finale. Al suo interno vengono svelati la theme song "Blast!" realizzata da TRUE e la data di uscita nei cinema, fissata per il prossimo 19 aprile.
 
 
Il club musicale del liceo Kitauji, vanta un’illustre tradizione e molti buoni piazzamenti a livello nazionale, ma da quando è cambiato il professore responsabile del club il livello è drasticamente calato, e con esso i successi sono svaniti. Il club è fermo al palo delle competizioni prefetturali e non riesce mai a superare lo scoglio dei concorsi del Kansai, ma un nuovo professore è stato assegnato alla guida del club e grazie alla sua determinazione gli studenti stanno lentamente cominciando nuovamente a migliorare. I problemi da affrontare quotidianamente saranno molti, non si tratta solo di scoprire il diamante grezzo e il talento nascosto. Gli studenti non vanno tutti d’accordo, ci sono rivalità interne e dovranno confrontarsi anche con problemi personali e scolastici che potranno portare qualcuno anche alla sofferta decisione di abbandonare il club.
 
Hibike! Euphonium: Chikai no Finale

Kyoto Animation ritorna a occuparsi della produzione della serie. Riconfermati anche tutti i membri dello staff e del cast, inclusi il regista Tatsuya Ishihara e lo sceneggiatore Jukki Hanada.

Hibike! Euphonium è tratto dall'omonima light novel scritta da Ayano Takeda. Il franchise conta inoltre due serie anime (entrambe disponibili su Crunchyroll) e il film spinoff Liz to Aoi Tori.

 

Trailer anche per A Certain Scientific Accelerator, nuova serie legata all'universo di A Certain Magical Index che racconta le avventure in solitaria di Accelerator. La serie partirà a luglio e sarà diretta sempre dallo studio J.C. Staff. Mostrata inoltre la nuova visual.
 
 
Dopo la sconfitta subita ad opera di Touma, Accelerator è in riabilitazione e finisce a vivere insieme a Last Order, l'esemplare conclusivo della serie delle "Sisters". Personaggio rabbioso e sociopatico, non è per lui facile adattarsi alla nuova vita ma a modo suo cerca di proteggere la sua inquilina e anche la città...
 
A Certain Scientific Accelerator

La novel originale di A Certain Magical Index ha ricevuto nel corso degli anni innumerevoli adattamenti, fra i quali possiamo citare le tre serie anime principali e i due anime spinoff (più un terzo in arrivo) di A Certain Scientific Railgun. A Certain Scientific Accelerator è tratto dal manga di Kazuma Kamachi e Yamaji Arata.

 

Il regista di Afro Samurai, Fuminori Kizaki, ha annunciato che si occuperà di un nuovo film anime intitolato Human Lost, ispirato al celebre romanzo Lo squalificato scritto da Osamu Dazai. Toei Animation ha pubblicato un trailer che ci presenta il protagonista Yozo Oba interpretato da Mamoru Miyano. Il film uscirà durante l'autunno di quest'anno.
 
 
2036 - la scienza ha vinto la morte, grazie ad una nuova tecnologia medica basata su di nano macchine medicali ed al “Shell System”, ma solo i più ricchi ne hanno tratto giovamento. Yozo Oba non fa parte dell'élite ed è tormentato da strani sogni. Un giorno decide d'impulso di partecipare, insieme ad un suo amico capo di una gang di motociclisti, ad una sfortunata incursione nel “The Inside” (all'interno), ossia dove vivono i ricchi e potenti. Questo evento segna l'inizio di un viaggio ricolmo di terrificanti scoperte che cambieranno la vita di Yozo per sempre.
 
Human Lost


Fonte Consultata:
Anime News Network I, II, III, IV