Lo si sapeva da un pò di tempo (leggi QUI) ma ora anche la casa editrice KappaLab lo conferma. Il prossimo film di Hayao Miyazaki sarà tratto da un racconto per bambini di Yoshino Genzaburo, scritto nel 1937:  , Kimitachi wa Dō Ikiru ka  (traduzione in inglese: How Do You Live? oppure How Are You Living? ovvero  "Tu come vivrai?").
Il libro, un classico della letteratura per ragazzi in Giappone, sarà portato in Italia proprio da KappaLab.

Leggiamo l'annuncio

kappalab-nuovo film ghibli.jpg



LibriGhibli Kappalab: svelato il nuovo libro!
E TU COME VIVRAI?
Il classico per ragazzi di Genzaburo Yoshino va ad affiancare gli altri titoli di Kappalab da cui Hayao Miyazaki ha tratto i suoi film per lo Studio Ghibli!
• Una super anteprima, in attesa del film d'animazione di Hayao Miyazaki attualmente in produzione, e previsto non prima del 2022: leggete proprio quest'anno la storia… anni prima di vedere il film!
• Junichi Konda, uno studente di seconda media orfano di padre, viene soprannominato “Coper” dallo zio, dopo essere stato paragonato a Niccolò Copernico per la sua capacità di guardarsi attorno senza considerarsi al centro dell’universo. La crescita personale del ragazzo avviene attraverso l’osservazione del mondo attorno a lui, e attraverso un diario ricco di appunti e considerazioni che lo zio scrive di proprio pugno, giorno dopo giorno.
• Nella sua prima traduzione assoluta in lingua italiana, un grande classico della narrativa per ragazzi che ha ispirato il Premio Oscar Hayao Miyazaki nella realizzazione del nuovo film per lo Studio Ghibli.
• L'autore: Genzaburo Yoshino (Tokyo, 9 aprile 1899 – 23 maggio 1981) è stato redattore, scrittore di letteratura per l’infanzia, critico, traduttore, sostenitore del movimento antibellico e giornalista. Intellettuale progressista, è una delle figure più rappresentative del periodo Showa. Ha ricoperto il ruolo di primo caporedattore della rivista “Sekai" e ha contribuito alla fondazione della "Iwanami Shonen Bunko”, collana di opere di letteratura per ragazzi pubblicata dalla storica casa editrice Iwanami Shoten. Ha inoltre assunto gli importanti incarichi di professore presso l’Università Meiji, amministratore delegato della Iwanami Shoten, primo presidente del Congresso Giornalistico Giapponese e organizzatore del Centro Documentale di Okinawa.

Per maggiori informazioni: www.kappalab.it

La copertina del libro sarà resa nota prossimamente su questa pagina: vi aspettiamo!

Fonte:
Facebook