Primo teaser trailer online per Re:Stage! Dream Days, anime per la TV parte del progetto multimediale omonimo a tema idol di Monthly Comptiq e Pony Canyon. Il PV svela la data di trasmissione fissata per luglio. Eccolo di seguito:


 

Shin Katagai (My Sweet Tyrant, Neo Angelique Abyss) dirige la serie prodotta da Yumeta Company e Graphinica, Motohiro Taniguchi (Yuru yuri San Hai!, My Sweet Tyrant) adatta per l'animazione il character design originale di Tsubasa Izumi (Akane Iro ni Somaru Saka, Mashiroiro Symphony - The Color of Lovers), mentre il team yoree, già autore dei romanzi, firmerà anche la scrittura della serie animata.
 
Re:Stage! Dream Days

Cast

Amane Makino - Mana Shikimiya
Akari Kito - Sayu Tsukisaka
Masumi Tazawa - Mizuha Ichikishima
Meemu Tachibana - Kae Hiiragi
Yuka Iwahashi - Kasumi Honjo
Yuki Sorami - Mii Hasegawa
 
La protagonista della storia è Mana Shikimiya (Amane Makino), una studentessa al primo anno delle medie che insegue il suo sogno di vincere il Prism Stage, un torneo che determinerà la migliore idol delle medie. 



Partirà a luglio anche Wasteful Days of High School Girl (Joshi kosei no mudazukai), adattamento animato per la TV dell'omonimo manga di Bino pubblicato su Comic Newtype, Nico Nico Seiga e pixiv Comic. Di seguito il nuovo PV che annuncia la presenza nel cast di M.A.O nel ruolo di Majo, Satomi Sato in quello di Lily e Kazuyuki Okitsu in quello di Waseda:
 
 
In una giornata particolarmente noiosa, Tanaka decide di dare alle sue compagne di classe dei nomignoli in base alle loro particolarità. La sua amica Sakuchi diventa "Ota", per via dei suoi interessi da otaku, mentre la sua altra amica Saginomiya diventa "Robo", per via della sua personalità inespressiva. Di contro, queste ultime soprannominano Tanaka "Baka". Questa è la storia delle ridicole giornate di tre amiche liceali e della loro (più o meno) gloriosa gioventù.
 
Wasteful Days of High School Girl

Cast già annunciato in precedenza

Chinatsu Akasaki - Nozomu Tanaka
Haruka Tomatsu - Akane Kikuchi
Aki Toyosaki - Shiori Saginomiya
Maria Naganawa - Saku Momoi
Miyu Tomita - Minami Yamamoto
Rie Takahashi - Kanade Ninomae



Il teaser trailer per 7SEEDS, trasposizione animata del manga omonimo di Yumi Tamura prodotta dal gigante Netflix presenta la opening "Ark" interpretata da Amatsuki e una nuova serie di voci che si aggiunge al cast precedentemente annunciato:
 

Nuovo cast

Kensho Ono - Ango
Takahiro Sakurai - Ryo
Haruka Chisuga - Koruri
Yu Shimamura - Ayu
Takuma Terashima - Ban
Takuya Sato - Gengoro
Junko Minagawa - Nijiko
Masashi Sugawara - Unami

L'anime, scritto da Toko Machida (The IDOLM@STER, Chaika the Coffin Princess, Harukana Receive) e diretto da Yukio Takahashi (Dog & Scissors), è animato da GONZO col character design di Yuko Sato (Dog & Scissors, Saiyuki Reload Blast, Kakuriyo -Bed & Breakfast for Spirits-). Majiko! interpreterà la ending "Wish". Netflix prevede la distribuzione della serie a livello mondiale a giugno.

Il manga di Tamura ha debuttato nel 2001 su Bessatsu Shojo Comic prima di traslocare su Monthly Flowers, dove si è concluso nel maggio 2017. Il 35° ed ultimo volume è stato distribuito nell'agosto 2017. Nello stesso mese è iniziato lo spin-off 7SEEDS Gaiden, terminato nell'ottobre successivo. 


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III