L'abbiamo conosciuto per la prima volta due anni fa, quando il suo progetto di tesi, un cortometraggio animato interamente realizzato da lui, fece il suo debutto online: parliamo di loundraw, che in quel caso si era occupato da solo dell'intero progetto.

Il breve video, intitolato Yume Ga Sameru, fu paragonato a Your Name di Makoto Shinkai e mise in luce tutte le capacità del giovane artista, che dimostrò di avere le potenzialità per debuttare come professionista nel campo dell'animazione.
 


Ora, infatti, a quasi due anni dalla pubblicazione del video, loundraw ha prodotto il suo primo cortometraggio professionale, intitolato Mirai Sozo-ki (Cronaca di un futuro immaginato). L'artista si è occupato nuovamente della sceneggiatura, della regia e del character design, ma questa volta non era da solo ad occuparsi dell'animazione.

All'inizio di quest'anno, infatti, ha fondato il proprio studio d'animazione, Flat Studio, per cui ha avuto a disposizione un team di animatori con cui lavorare al cortometraggio.

Il video, della durata di 2:35 minuti, è visionabile su YouTube:

Il video è abbastanza comprensibile anche per chi non conosce il giapponese e presenta una storia particolare, arricchita da qualche colpo di scena.

Innanzitutto, scopriamo che

SPOILER


il ragazzo che la protagonista sta per incontrare all'angolo della strada (secondo una modalità tipica degli anime) nelle prime scene del video non sarà in realtà il ragazzo "destinato" a stare insieme a lei.


Inoltre, nella scena successiva ai titoli di coda, viene rivelato che
 
SPOILER


le scene che ci erano state appena mostrate erano a loro volta parte di una storia scritta da una ragazza al computer, usando una funzionalità dell'app Line grazie alla quale aspiranti autori possono pubblicare le loro storie online.



Fonte consultata:
SoraNews24