Qualche giorno fa, la nota marca di noodles istantanei Cup Noodle, prodotta da Nissin, ha scelto One Piece come protagonista del suo nuovo spot della serie "Hungry Days", la campagna lanciata nel 2017 che re-immagina popolari personaggi degli anime in chiave moderna, durante la loro giovinezza.
 
I personaggi di One Piece sono i protagonisti del nuovo spot della Nissin

Il character design dello spot è la mangaka Eisaku Kubonouchi (Chocolat, Carole & Tuesday) che aveva realizzato negli anni passati anche i designi degli spot precedenti, dedicati a Kiki Consegne a Domicilio, Heidi e Sazae-san.
 

Lo spot della Nissin ha per protagonista uno Zoro di diciassettenne anni, studente delle superiori che pratica il kendo. Il video si apre con Zoro mentre viene sconfitto da Mihawk durante un torneo. Deluso, il giovane inizia così ad allenarsi duramente dedicando tutto sé stesso allo sport, e alla fine appare di fronte a lui uno studente con un cappello di paglia che gli dice: "Sei davvero forte!"

Oltre a Eisaku Kubonouchi, hanno preso parte a questa collaborazione anche la rock band giapponese BUMP OF CHICKEN che ha cantato la canzone "Kinen Satsuei" che sentiamo nel video, e Megumi Hayashibara in qualità di narratrice. E ovviamente, Zoro e Rufy hanno le rispettive voci della serie animata, ovvero quelle di Kazuya Nakai e Mayumi Tanaka. L’animazione è stata realizzata dallo studio Shaft (Bakemonogatari) a differenza dei progetti precedenti, animati dalla Tatsunoko Production.
 


Fonte Consultata:
Crunchyroll