Il sito ufficiale dell'anime YU-NO ha rivelato che la serie avrà un episodio inedito non appena verranno superati i 1000 preordini per il primo box Blu-ray. Nel caso in cui si raggiungesse la cifra, l'episodio sarà presente nel box 3 in uscita il 26 dicembre.
 
Takuya Arima è uno studente il cui padre, un ricercatore, è di recente sparito nel nulla. Un giorno, durante le vacanze estive, il ragazzo ritrova un pacco appartenuto al genitore disperso e al suo interno vi scopre uno specchio e una lettera contenente informazioni sull'esistenza di altri mondi paralleli. Questo specchio è in realtà una reliquia che permette di viaggiare tra le dimensioni e assieme ad esso, è presente una data nella quale sarà possibile imbattersi in una donna misteriosa. Da quel momento, Takuya si lancia alla ricerca di suo padre.
 
YU-NO

Il primo box uscirà il 28 agosto e conterrà i primi 8 episodi, con delle illustrazioni originali create dallo staff. Il prezzo? 21.000 yen (circa 173 euro).
 


Netflix ha ordinato un nuovo anime per bambini dal titolo Dino Girl Gauko. La prima stagione è prevista per la fine del 2019. Akira Shigino dirigerà l'anime per Ascension.
 
Naoko Watanabe è una tipica adolescente che però ha un potere difficile da gestire: quando la sua rabbia eccede il livello massimo si trasforma in Gauko, un dinosauro sputa-fuoco. 
 
Dino Girl Netflix
 


Tatsunoko Production e HoriPro International hanno annunciato Muteking the Dancing Hero, reboot dell'anime anni '80 Muteking.
 
Muteking reboot

Le compagnie stanno tenendo delle audizioni per chi dovrà interpretare il protagonista. Il vincitore darà voce al personaggio, farà un debutto da cantante con le character songs e firmerà un contratto con la HoriPro International. Le iscrizioni saranno aperte fino al 19 luglio e, round dopo round, l'ultimo provino si terrà l'8 settembre.

La serie originale ha 56 episodi ed è andata in onda nel 1980/1981. Con uno stile gag, la storia racconta di un ragazzino capace di trasformarsi in Muteking (invincibile) per sconfiggere degli alieni.

Fonti Consultate:
Anime News Network (I, II, III)