Dopo l'arrivo a dicembre scorso di Il Mio Vicino Totoro in Cina, film per il quale era stato creato questo bellissimo poster promozionale, una nuova opera dello Studio Ghibli può essere proiettata: La Città Incantata.

Ecco le sorelline Mei e Satsuki attraversare il folto e morbido pelo di Totoro!
 
Il debutto di La Città Incantata in Cina (uscito nel 2001 in patria) avviene proprio il 21 giugno: per celebrare l'evento anche questa volta sono stati creati diversi poster davvero meravigliosi. L'artista cinese Zao Dao, già autore per quello di Totoro, si è occupato dei 3 poster: il primo mostra Chihiro cavalcare nel cielo sul dorso di Haku, trasformato in drago.
 
L'illustrazione è in due colori, blu e viola.
 
Il secondo poster è un omaggio a Sen e Chihiro e c'è un motivo dietro: il titolo giapponese (Sen to Chihiro no Kamikakushi) tradotto letteralmente significa "la scomparsa di Sen e Chihiro". Tutto il cast dei personaggi guarda verso Chihiro, mentre il suo alter-ego Sen la guarda posandole una mano sul capo col desiderio di tornare se stessa e ricongiungersi coi genitori.
 
Nell'ultimo poster la scena è vista dall'alto: Chihiro sta correndo sui binari sommersi, le scarpe strette in mano, in viaggio per raggiungere la casa di Zeniba, seguita dalla lanterna e da Senza-Volto, la cui eterea presenza è ritratta nell'acqua. Il riflesso di Haku la guida sulla strada.
 
I poster sono davvero diversi da quelli che sono stati creati in altri paesi del mondo, e sembrano catturare la magia che avvolge questo lungometraggio animato.
 
Ci si innamora di questo nuovo modo di vedere i personaggi che ben conosciamo. I media cinesi hanno inoltre confermato che in Cina prossimamente debutteranno altri film: Laputa - Il Castello nel Cielo, La Principessa Mononoke, Il Castello Errante di Howl e Si Alza il Vento



Ma... non è finita qui!! I doppiatori cinesi del film hanno deciso di ricreare alcune delle scene più famose del film, ed ecco cosa ne è venuto fuori... In genere ai doppiatori basta la voce per essere un personaggio, ma da queste foto sembra proprio che siano riusciti ad interpretare i loro personaggi a meraviglia.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

期待❤️ #千与千寻 #因为宫崎骏,我们永远有梦可做!

Un post condiviso da yiyi.moe (@yiyi.moe) in data:


Senza-Volto è interpretato dal 24enne Peng Yuchang.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Spirited Away #HayaoMiyazaki's #SpiritedAway! #千与千寻 #周冬雨 #井柏然

Un post condiviso da TVSHOW.MOVIE.FAN (@thelastcinenews) in data:


Nei panni di Haku c'è il 30enne Jing Boran.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

啊啊啊我爱了 #千与千寻 #井柏然

Un post condiviso da Queeny Zia (@queenyzia) in data:


Il personaggio di Sen/Chihiro è stato dato all'attrice 27enne Zhou Dongyu.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Spirited Away #HayaoMiyazaki's #SpiritedAway #千与千寻 #周冬雨 #井柏然

Un post condiviso da TVSHOW.MOVIE.FAN (@thelastcinenews) in data:


Kamaji, il ragno umanoide che lavora nel locale caldaia, è interpretato da Tian Zhuangzhuang, regista, produttore e attore.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

田老师#yohjiyamamotopourhomme #19ss#千与千寻#6.21#学会爱.然后长大#glossyshanghai #

Un post condiviso da Ben Guo (@glossyshanghai) in data:


Yubaba e Zeniba sono il ruolo dell'attrice 48enne Wang Lin.
 

Ecco altre scene che sono state interpretate:
 


Fonti consultate:
Soranews24
SN24