I fan di Dragon Ball sono numerosi oggi come sempre è stato per questo franchise cult che ha caratterizzato generazioni di fervidi followers e dato alla luce migliaia di omaggi creati dalla stessa fanbase dell'opera nata dal manga di Akira Toriyama.

Non è, quindi, difficile immaginare come un fan possa prendersi la briga di omaggiare la tanto amata saga creando artwork dedicati principalmente a un personaggio e alla sua evoluzione ( o dovrei dire trasformazione) nel tempo, giusto?

Sbagliato! O almeno in questo caso qualcuno si è accollato la responsabilità di realizzare un artwork cumulativo di TUTTI i personaggi di tutte le installazioni del franchise, dalle prima stagione e Dragon Ball Z fino al sempre popolare Dragon Ball Super, ultima opera appartenente all'universo dei Saiyan e includendo inoltre tutti i personaggi dei film e di Dragon Ball GT.

L'artista in questione è Christopher Cayco che con un post su Instagram ha pubblicato il suo titanico sforzo e sotto il post in questione proponiamo alcuni closeup per farvi meglio apprezzare i dettagli e la precisione con le quali l'artista ha creato questo incredibile mosaico, che dire... complimenti per la pazienza e per l'eccellente risultato.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

"Journey to the West", it's my pleasure to share with you my #EveryDragonBallCharacter collage! This project me 3.5 months and over 1,000 draw hours. To keep it brief, I'm a professional illustrator, but this is the most excruciatingly detailed, tedious, and texting project I've ever worked on. It covers every character in DB, DBZ, DBGT, DBS, and the movies. . PRINTS ARE AVAILABLE, link in bio!! . PLEASE SHARE AND TAG ANY DRAGON BALL FANS YOU KNOW! Thank you all so much for the support. Much love. -CCAYCO . #dragonballz #dragonball #dragonballsuper #dragonballgt #db #goku #vegeta #broly #instart #animeart #gokudrawing #drawing #ccayco #bulma #chichi #gohan #piccolo #gotenks #futuretrunks

A post shared by Artwork by Christopher Cayco (@ccayco) on



@ccayco-- "Journey to the west" sono lieto di presentarvi il mio collage #EveryDragonBallCharacter ! Questo progetto ha richiesto 3.5 mesi di lavoro e oltre 1000 ore di disegno. Per farla breve, sono un illustratore professionista ma questo è stato il progetto più dettagliato, tedioso e incredibilmente vessante al quale io abbia mai lavorato. Comprende ogni personaggio da DB, DBZ, DBGT, DBS e tutti i film."

Dragon Ball:
 
DB1



Dragon Ball Z, Saga di Vegeta e dei Saiyan:
 
DBZ2



Dragon Ball Z, Saga di Namek:
 
DBZ3



Dragon Ball Z, Trilogia di Broly:
 
DBZ broly



Dragon Ball Super, Broly:
 
DBS broly




Dragon Ball Z, Saga di Majin Buu e Dragon Ball GT:
 
DBZ majin buu




Dragon Ball Super, Saga del torneo del potere:
 
DBS torneo




E voi cosa ne pensate di questo artwork? Fatecelo sapere nei commenti!

Dragon Ball Super Broly il Film sarà disponibile in Blu-Ray Steelbook dal 20 giugno e DVD e Blu-Ray dal 4 luglio distribuito da Anime Factory


Fonti consultate:

Comicbook.com