L'account ufficiale Twitter di Hello World ha rilasciato un nuovo trailer per il film anime, in uscita il 20 settembre.
 
Il film sarà ambientato nella Kyoto del 2027 e vi verranno mostrati luoghi tipici della zona come il cammino del Fushimi Inari e il tempio Kamo. Al centro vi sarà la tematica dei viaggi nel tempo, e le prime indicazioni date sulla storia dicono: "Se potessi rifare tutto dall'inizio..." e "Colui che ti ha porto la mano per proteggere il tuo futuro era il me stesso del futuro." Il progetto è descritto come una "storia d'amore fantascientifica tradizionale e innovativa allo stesso tempo".
 

Al cast precedentemente annunciato qui, si aggiungono:

Takehito Koyasu è Tsunehisa Senko
Minako Kotobuki è Ii Shizuka
Haruka Fukuhara è Mirei Kadenokōji
Rie Kugimiya è Karasu

Il film sarà diretto da Tomohiko Itō (Sword Art OnlineErased) per lo studio Graphinica. La sceneggiatura è a cura di Mado Nozaki mentre il character design sarà di Yukiko Horiguchi.
 
Rilasciato il promo video per l'anime di Givenadattamento del manga omonimo di Natsuki Kizu.
 
Uenoyama trova ormai noiosi sia il basket, che la musica, mentre in precedenza li amava entrambi. Un giorno a scuola si imbatte in Mafuyu, intento a sonnecchiare su una scala abbracciato ad una chitarra dalle corde rotte. Uenoyama lo aiuta ad accordarla e, dal momento in cui mette le mani su quella chitarra, in Mafuyu scatta una scintilla, ne rimane completamente folgorato, tanto da chiedergli di aiutarlo ad imparare a suonare quello strumento. Quale sarà la risposta di Uenoyama?
 

Il sito ufficiale ha anche rivelato che l'opening "Kizuato" sarà cantata dal musicista rock centimillimental. Questi produrrà anche l'ending "Mirutsuke" che però sarà cantata dal cast dei protagonisti e quindi dai Given.

Rilasciata anche una nuova visual e due nuovi membri del cast.
 
given new visual

 darà la voce ad Ugetsu Murata (sx) mentre a Hiiragi Kashima (dx).
 
given new character

Ricordiamo che l'anime inizierà l'11 luglio e che il manga è edito in Italia per Flashbook

Masakazu Hishida è il regista di Ensemble Stars!, precedentemente annunciato sotto lo pseudonimo di Junpaku Yagurashita.
L'anime è ispirato al famaso gioco omonimo per smartphone a tema idol. Il sito ufficiale ha rilasciato un nuovo video promozionale con la ending "Stars' Ensemble!", cantata da tutti i protagonisti dei diversi gruppi che insieme formano i Yumenosaki Dream Stars.
 
Siamo in una scuola privata maschile per idol in erba, rinomata per sfornare grandi talenti, che puntualmente sfondano nel mondo dello show business. La protagonista è l’unica studentessa ammessa a frequentare i corsi, si è dovuta trasferire in questo istituto a causa di una particolare situazione… ed è entrata a far parte del dipartimento degli aspiranti produttori musicali.
 

Confermato lo stesso cast del gioco che annovera tra i vari seiyuu:  e .

L'anime avrà inizio il 7 luglio sulle reti Tokyo MX, Sun TV, KBS Kyoto, TV Aichi e BS11. 

Fonti consultate: 
Anime News Network (I, II, III)