E' in edicola da oggi con La Gazzetta dello Sport a 9,99 euro più il prezzo del giornale il primo degli 8 DVD che raccolgono i 24 episodi della più recente serie animata dedicata al mondo di Ken il guerriero, Ken il guerriero - Le origini del Mito: Regenesis, andata in onda lo scorso anno su Man-Ga (Sky 133) in lingua originale sottotitolata in Italiano.

 
 



Si tratta del seguito diretto di Ken il guerriero - Le origini del Mito, anch'essa tramessa sul canale satellitare tutto Anime nato in collaborazione con Yamato Video, e presente nel catalogo dello stesso editore milanese: 

 
Ken il guerriero - Le origini del Mito: Regenesis
 
 
Shanghai, anni ’30: Kasumi Kenshiro, noto anche come (Yan Wang, il re dell’Inferno), 62mo successore dell’arte marziale assassina del divino pugno di Hokuto, è di nuovo protagonista di lotte tra bande rivali nella città cinese nota in quegli anni come la città dei demoni. Ancora legato alla Banda Verde, per il legame con l'amico Pan Guang-Lin e sua sorella Pan Yu-Ling a capo del clan, dopo aver contribuito alla sconfitta del rivale Cartello del Fiore Rosso, Kenshiro viene coinvolto suo malgrado da Charles de Guise in una vicenda più complessa, che vede schierati su fronti opposti eserciti e maestri di arti marziali, mossi dall’interesse per un misterioso catalogo della speranza.

In questo sequel ritroviamo il Kasumi Kenshiro già incontrato nella serie precedente, spavaldo e quasi sbruffone, oltre che accanito fumatore dotato di un olfatto infallibile, a compensazione della sua scarsa vista.

La serie è presentata all'interno della Collana Completa di Ken il guerriero: la prima uscita di Ken il guerriero - Le origini del Mito: Regenesis corrisponde al numero 49 della collezione.

Per maggiori info visitate il piano dell'opera sul sito ufficiale di Gazzetta Store.

Vi segnaliamo, per completezza, la recentissima intervista condotta dagli amici di 199xHokutoNoKen al direttore del doppiaggio nonché adattatore della serie, Giorgio Bassanelli Bisbal. Potete leggerla a questo link.

Fonte consultata:
La Gazzetta dello Sport