Nuove anticipazioni per l'attesissimo ritorno di Mamoru Oshii, la sua nuova serie animata di 12 episodi e attesa per il 2020 ha il nome di Vlad Love e al momento si sa che la storia sia la seguente: "Seguiamo la vita di Vlad, una vampira liceale, e dei suoi compagni di classe".

Lo stesso autore ha detto: "non ci sarà nessuna bellezza maschile e la storia si concentrerà su 5 ragazze". Ha specificato che voleva concentrarsi su una storia che si basasse sul concetto di "ragazza che incontra ragazza"
 
vlad love 01 oshii
 
vlad love 02 oshii
 
vlad love 03 oshii

Ecco di seguito lo staff:

Autore originale: Mamoru Oshii
Studio : Drive
Direzione Generale : Mamoru Oshii (Ghost in the Shell)
Regista : Junji Nishimura (Basilisk Ouka NinpouchouBakuon!!)
Sceneggiatore : Mamoru Oshii & Kei Yamamura (The Next Generation Patlabor)
Character Design : Kazunari Niigaki

Kanaki Takatsuki (Love Live! Sunshine!!) interpreterà la theme song come parte della unit BlooDye, una "unit ambasciatrice" per l'anime. Nella conferenza stampa di presentazione è stata presentata "la canzone iniziale" "Kono Hoshi no Dokoka de" ("Da qualche parte nel mondo). Anche Karin Isobe canterà nella unit, la quale comprende Sayaka Akagi, Ayano Furutaka e Chisami Itō.

Daisuke Miyachi produrrà la musica per l'anime, Comic Animation curerà la produzione e Drive la produzione dell'animazione, Production I.G. coopererà.

Oshii ha dichiarato che sono passati 30 anni dall'ultima volta che ha lavorato ad una serie animata (Lamù) e sono due-tre anni che pensava di tornare con questo obiettivo, il concept per questa opera è nata mentre lavorava al live-action Garm Wars. Al momento l'anime è allo step del design mentre Yamamura sta scrivendo la sceneggiatura.

In questa news precedente potete trovare le informazioni già rilasciate in merito al progetto.

Fonti Consultate:
Adala
Anime News Network