Il sito ufficiale di Ni no Kuniadattamento anime a cura di Level-5 e Warner Bros Japan del videogioco omonimo, ha pubblicato un nuovo trailer dopo quelli dedicati ai singoli personaggi (qui e qui).
 
La storia ha per protagonisti Yū, uno studente delle superiori, e i suoi migliori amici Haru e Kotona. In seguito a un incidente essi potranno viaggiare avanti e indietro tra la nostra realtà e quella di Ni no Kuni. Quando la vita di Kotona sarà messa in serio pericolo, i tre però dovranno fare "la scelta definitiva".
 

In anteprima la canzone MOIL cantata da Keina Suda. Il film uscirà in Giappone il 23 agosto. Rilasciata anche una nuova visual.
 
ni no kuni visual
 

Il sito ufficiale di Stand My Heroes: Piece of Truth, adattamento dell'omonimo gioco otome per smartphone, ha pubblicato un nuovo trailer ad hoc per i cinema.
 
Tokyo, l'unità investigativa anti-droga Matori, sotto l’egida dei ministeri della Salute, del Welfare e del Lavoro, ha come suo membro una donna dalla caratteristica più unica che rara: l’immunità agli effetti di qualsiasi sostanza stupefacente. Le viene affidato il compito di selezionare e reclutare agenti nei più disparati campi della società civile: tra gli investigatori stessi, nel modo dello spettacolo, tra gli scrittori, tra le eccellenze degli studenti delle scuole superiori e delle università, stilisti, medici… con lo scopo di formare una squadra di eroi “ikemen” pronta ad ogni missione.
 

L'anime andrà in onda da ottobre. E nell'attesa una nuova visual per gli affascinanti investigatori. In questa precedente news l'annuncio con il character design, il cast e lo staff.
 
stand my heroes

Ben due trailer, invece, per  Wasteful Days of High School Girl (Joshi kosei no mudazukai), adattamento animato per la TV dell'omonimo manga di Bino.
 
In una giornata particolarmente noiosa, Tanaka decide di dare alle sue compagne di classe dei nomignoli, in base alle loro particolarità. La sua amica Sakuchi diventa "Ota", per via dei suoi interessi da otaku, mentre la sua altra amica Saginomiya diventa "Robo", per via della sua personalità inespressiva. Di contro, queste ultime soprannominano Tanaka "Baka". Questa è la storia delle ridicole giornate di tre amiche liceali e della loro (più o meno) gloriosa gioventù.
 
 

L'anime debutterà il 5 luglio sulle reti AT-X, Tokyo MX, TV Aichi, KBS Kyoto, Sun TV e BS11. Qui il cast precedentemente annunciato.
I seiyuu  canteranno sia l'opening Wa! Moon! dass! cry! sia la ending Seishun no Reverb.


Fonti consultate:
Anime News Network (I, II, III)