Dopo anni di silenzio, finalmente arriva una fantastica notizia per i fan di Sailor Moon. Si è da poco concluso in Giappone l'evento speciale dedicato al compleanno di Usagi e la Toei ha trasmesso un video per annunciare il film Pretty Guardians Sailor Moon Eternal The MOVIE. I film che copriranno la saga saranno due e l'arrivo è previsto per il 2020!
 

La Toei ha anche confermato il cast e lo staff, insieme ad una nuovissima visual con Usagi e Chibiusa. Naoko Takeuchi si occuperà della supervisione mentre Chiaki Kon tornerà per la regia dei due film, dopo la terza serie di Crystal. Il character design è affidato a Kazuko Tadano, responsabile del design dell'anime originale.

torna nei panni di Usagi Tsukino / Sailor Moon,  di Ami Mizuno / Sailor Mercury, di Rei Hino / Sailor Mars, di Makoto Kino / Sailor Jupiter, di Minako Aino / Sailor Venus e  di Chibi-Usa / Sailor Chibi Moon.
 
sailor moon eternal movie visual


Il film fungerà da quarta stagione della serie Crystal e coprirà il quarto arco del manga Dead Moon.

Ma non è finita qui. Insieme all'annuncio tanto agognato del film, Toei ha annunciato che il manga della Takeuchi riceverà un rilascio digitale in 10 lingue su scala mondiale. Il progetto partirà il 1 luglio ma non è stato specificato chi se ne occuperà e soprattutto quali saranno le lingue in cui verrà rilasciato.
Questo è solo uno dei tanti progetti per festeggiare il 25esimo anniversario del brand.
 
sailor moon digital manga

Tantissime le collaborazoni e gli eventi che attendono i fan. 
A fine agosto, in ben 26 paesi uscirà una linea di T-shirt per UNIQLO con design ispirati al manga. E in autunno si arricchirà con la collezione targata Samantha Thavasa. Ad ottobre aprirà anche il Girls Night Out Sailor Moon Café 2019, seguendo il successo dei vari cafè a tema aperti nel 2017.
Il 9 e 10 novembre si terrà invece un Music History Event presso l'Harajuku Quest Hall di Tokyo, per festeggiare i 45 anni di carriera di Akiko Kosaka.
E per finire, a giugno 2020 si terrà il primo show di pattinaggio sul ghiaccio dedicato a Sailor Moon. E chi poteva essere scelta se non Evgenia Medvedeva, eccezionale pattinatrice con una grande passione per la combattente che veste alla marinara?


Vi ricordiamo che le 3 stagioni della serie Sailor Moon Crystal sono andate in onda sulla Rai Gulp a partire dal dicembre 2016. 
Il manga è edito da Star Comics e la versione eternal è stata annunciata per novembre.

Insomma, i fan possono prepararsi e godersi tutte queste e le prossime iniziative in attesa del film.

Fonti consultate:
Anime News Network (I, II, III)