Dopo la tragedia che è avvenuta ieri alla Kyoto Animation, nel web si è scatenata una gara di solidarietà verso la casa di produzione nipponica. Ma districarsi sul web non è facile, fra proposte serie e altre meno. Qui vi riportiamo l'elenco delle operazioni certificate con cui potete esprimere il vostro sostegno alla Kyoani in tutta sicurezza.

Aggiornamento

La Kyoani ha fatto sapere che ha aperto un conto corrente bancario a cui indirizzare eventuali donazioni:tutte le info a questo indirizzo

Riportiamo anche qui le coordinate bancarie

BANK NAME : THE KYOTO SHINKIN BANK
SWIFT : KYSBJPJZ
BRANCH NAME : MINAMI MOMOYAMA BRANCH
BRANCH NUMBER : 048
ADDRESS : 16-50, YOSAI, MOMOYAMA-CHO, HUSHIMI-KU, KYOTO-SHI, KYOTO-HU, 612-8016 , JAPAN
ACCOUNT NUMBER : 0002890
ACCOUNT HOLDER : KYOTO ANIMATION CO.,LTD., REPRESENTATIVE DIRECTOR, HATTA HIDEAKI


La cosa più facile è fare un acquisto sullo shop online della Kyoani stessa. Non potete acquistare oggetti fisici (a meno che non siate residenti in Giappone e anche per non sovraccaricarli di lavoro in queste ore difficili) ma potete acquistare un'immagine da usare come salvaschermo. Per ora sono presenti disegni tratti da Hibike Euphonium e Free. Costa pochissimo (meno di 2 euro a immagine) ed è un aiuto concreto e diretto. Il sito della Kyoani è questo: KyoaniShop ed è in giapponese ma a questo link c'è la spiegazione passo passo in italiano, con tanto di immagini esplicative.

Owarisubs: Guida all'uso del Kyoani Shop

La Sentai Filmworks ha aperto una raccolta fondi che terminerà il 31 luglio. Per aderire basta cliccare su questo link di crouwnfunding:

GoFundMeHelpKyoani

Non è detto però che poi la Kyoto Animation decida di accettare i soldi provenienti da terzi.

In tutti gli Animate è possibile donare soldi a favore delle famiglie delle vittime:
Animate

Crunchyroll ha aperto un sito dove esprimere la propria solidarietà per l'accaduto:

Crunchyroll: manda un messaggio di supporto alla Kyoani

La stessa cosa ha fatto il sito Tokyo Otaku Mode: fino al 26 luglio potete scrivere il vostro messaggio di cordoglio e sostegno e loro lo tradurranno in giapponese e lo invieranno alla KyoAni:

TokyoOtakuMode


Vi terremo aggiornati su nuove iniziative sicure e certificate.