Si sa, cafè e ristoranti a tema anime spuntano in Giappone costantemente. Tuttavia di solito l'entusiasmo per questi luoghi dura il tempo di alcune settimane, dopodiché essi chiudono e i palati si spostano altrove.
 

Sailor Moon però è un caso speciale. Anche se la serie è iniziata nel 1991, resta ancora l'incontrastata prima serie magica manga e anime in Giappone e, per questo motivo, sarà aperto un ristorante a tema Sailor Moon a Tokyo!

Chiamato Sailor Moon Shining Moon Tokyo, il ristorante offre ovviamente cibo a tema Sailor Moon, come il Pretty Guardian Lunch Box e il Moon Prism Rice Burger per pranzo o il Sailor Planet Round Sushi, i Somen cold noodles inventati da Mako-chan (Sailor Jupiter) o il Bunny Curry della famiglia di Usagi Tsukino per cena.
 
 


Per quanto riguarda le bevande, nel pomeriggio si può scegliere tra l'Usagi Strawberry Smoothie o il Mamoru Ice Coffee o da una lista che include la limonata rosa, il sidro blu, il sidro rosso, il nettare verde, il mango dorato e il caffè nero dolce; ciascuna bevanda si riferisce a ogni Sailor Senshi, a Tuxedo Mask e riprende i colori che caratterizzano i personaggi della saga.
 


Ma la più grande attrazione non si trova nel menu, ma sul palco! Infatti ogni sera ci sarà un live show di Sailor Moon per i fan che vengono al ristorante per cena.

In programma ci sono tre spettacoli a sera; per ogni personaggio della saga sono state scelte due attrici, che si alterneranno negli spettacoli in modo da poter per ben affrontare il carico di lavoro derivante da esibizioni così frequenti.

Per la parte di Sailor Moon sono state scelte Reona Samejima e Shina Tanaka.

 


Kokona e Yui Hayashi come Sailor Mercury.
 


Mika Taguchi e Kyōko Ninomiya nei panni di Sailor Mars.
 


Mayuka Ida e Ayaka Ozaki come Sailor Jupiter.
 


Nanae Abe e Yu Nakanishi come Sailor Venus.
 

E infine come Tuxedo Mask Hikari Aoba e Sufa.
 


Il ristorante sarà a Tokyo, non lo troverete a Akihabara, Ikebukuro, Nakano o in altri hotspot otaku. Sailor Moon Shining Moon Tokyo aprirà nel quartiere di Azabu Juban, il quartiere in cui Usagi / Sailor Moon ha vissuto nell'anime / manga, così come il creatore della serie Naoko Takeuchi per una parte significativa della sua vita.

La grande apertura di Sailor Moon Shining Moon Tokyo avverrà il 15 agosto e da allora fino alla fine di ottobre i posti saranno riservati solo previa prenotazione.
Le prenotazioni sono aperte al pubblico dal 21 luglio e possono essere effettuate tramite il sito web ufficiale del ristorante, sul quale troverete tante altre interessanti notizie, informazioni e prezzi.





Fonte consultata:
Sora News24
Anime News Network