Ecco un breve riepilogo delle serie anime in arrivo a luglio e ad agosto su Man-Ga, il canale televisivo tutto dedicato all'animazione giapponese presente nel pacchetto intrattenimento della piattaforma Sky al Ch.133.
 
Man-Ga
 

Terror in Resonance (SUB)


A partire dal 23 luglio, ogni martedì e mercoledì ore 22:45
 
La città di Tokyo è sotto attacco: un gruppo che si fa chiamare "Sphinx" ha cominciato a piazzare ordigni esplosivi in giro per la città e a porre degli indovinelli via internet sfidando la polizia a risolverli, pena l'esplosione della bomba. Gli Sphinx, in realtà, sono due ragazzi i cui nomi sono costituiti da numeri (Nine e Twelve) e sembrano far questo per raggiungere un obiettivo ben preciso.
 

Daltanious


Dal 24 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 18:35
 
Nel 1995 la Terra viene attaccata da invasori alieni e la guerra che ne deriva causa morte e povertà in tutto il Giappone. Kento è il capo di un gruppo di ragazzi che fa di tutto per garantire la sopravvivenza dei suoi amici, ricorrendo a qualsiasi espediente e rubando anche il cibo, se necessario. Un giorno Kento trova e attiva una misteriosa astronave e conosce il Dr. Earl, alieno proveniente dal pianeta Helios, che tempo prima era stato invaso e distrutto dagli stessi invasori che ora minacciano la Terra. L'unica speranza di salvare la Terra risiede nel principe del suo pianeta e nel potente Daltanious, di cui tuttavia il Dr. Earl ha perso le tracce durante l'atterraggio sulla Terra...
 

Love Hina


Dal 26 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 19:00
 
La storia, una commedia di genere shonen che si svolge nella prefettura di Kanagawa, è incentrata sul diciannovenne Keitaro, che tenta in ogni modo di superare i test d'ingresso per entrare nella più prestigiosa Università di Tokyo (la Todai) per via di una promessa fatta da bambino ad una sua amica di giochi di cui non ricorda più il nome: la promessa consisteva nel fatto di riuscire a diventar studenti di quell'università al fine di essere felici per sempre insieme. Dopo aver fallito l'esame per ben due volte i genitori non son più disposti a sostenerlo ed egli pertanto, deciso ad ogni costo a metter in atto il suo proposito accetta di lavorare come custode nella pensione Hinata, un dormitorio femminile a conduzione familiare di proprietà della nonna.
 

Devil May Cry


A partire dall'8 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 20:55
 
Tratto dall'omonima serie di videogame, questo anime racconta le avventure di Dante, un mezzo demone che, nonostante la sua natura, lavora come cacciatore di demoni e gestisce l'agenzia tuttofare "Devil May Cry". Sebbene all'apparenza possa sembrare pigro e scontroso, Dante non si tira mai indietro quando si tratta di aiutare chi è in difficoltà ed è sempre pronto a maneggiare con magistrale bravura la sua potente spada e le sue inseparabili pistole.La storia, una commedia di genere shonen che si svolge nella prefettura di Kanagawa, è incentrata sul diciannovenne Keitaro, che tenta in ogni modo di superare i test d'ingresso per entrare nella più prestigiosa Università di Tokyo (la Todai) per via di una promessa fatta da bambino ad una sua amica di giochi di cui non ricorda più il nome: la promessa consisteva nel fatto di riuscire a diventar studenti di quell'università al fine di essere felici per sempre insieme. Dopo aver fallito l'esame per ben due volte i genitori non son più disposti a sostenerlo ed egli pertanto, deciso ad ogni costo a metter in atto il suo proposito accetta di lavorare come custode nella pensione Hinata, un dormitorio femminile a conduzione familiare di proprietà della nonna.
 

Paranoia Agent


A partire dal 9 agosto, dal lunedì al venerdì alle 20:25
 
I tredici episodi che compongono questa serie del 2004 iniziano dalla storia della disegnatrice Tsukiko Sagi , la quale sostiene di essere stata aggredita con una mazza da baseball da un ragazzino, che se ne va in giro con cappello e pattini a rotelle. Giorni dopo altre persone vengono però colpite da questo maniaco, che viene soprannominato Shonen Bat, ed il misterioso ragazzino diventa una sorta di leggenda metropolitana.
 

Il Grande Mazinga


A partire dal 28 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 21:20
 
Dopo la sconfitta del Dr. Hell (Mazinger Z), la vita sulla Terra è minacciata dall'Imperatore delle Tenebre e dai suoi sette generali che controllano i mostri dell'Impero Miceneo. Questi mostri conosciuti con il nome di Mikenes, sono sopravvissuti vivendo sottoterra, grazie all'unione dei loro sistemi organici con corpi meccanici. Per impedire a questi mostri di conquistare il pianeta, c'è il Grande Mazinger, un potente robot costruito dal Dr. Kabuto Kenzou, figlio dell'inventore della lega metallica Super Alloy Z e creatore di Mazinger Z. Il Grande Mazinger è pilotato da Tsurugi Tetsuya, un orfano cresciuto dallo stesso Dr. Kabuto addestrato sin dalla nascita per combattere a bordo del robot. La guerra contro l'Imperatore delle Tenebre è molto dura e sembra non finire mai.
 

Gun Frontier


A partire dal 30 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 19:00
 
È una terra desolata aspra e arida, dove ai deboli non è permesso di sognare. È anche una terra sacra per i veri uomini, perché non c'è posto dove un uomo possa sentirsi più vivo. Questo è il Gun Frontier. Il pirata Harlock e il samurai errante Tochiro arrivano negli Stati Uniti sulla frontiera occidentale. Insieme a una donna misteriosa che incontrano lungo la strada, i due amici sfidano banditi, sceriffi corrotti e criminali di ogni sorta.


Fonte Consultata:
Man-Ga