Due amati e noti mangaka daranno il loro contributo artistico alla preparazione delle Olimpiadi 2020 che si svolgeranno in Giappone!
 
Tokyo 2020 Olimpiadi

Il 30 luglio è stato reso noto che fra le persone che stanno contribuendo alla preparazione delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi 2020 ci saranno anche due noti mangaka: Hirohiko Araki (Le Bizzarre Avventure di Jojo) e Naoki Urasawa (Monster, 20th Century Boys).

Il loro ruolo sarà chiaramente artistico: i due lavoreranno ai poster promozionali delle Olimpiadi, ai quali penserà Urasawa, e delle Paralimpiadi, affidati ad Araki.

Araki è noto per molte opere ma quella che sicuramente spicca di più è Le Bizzarre Avventure di Jojo, titolo che debuttò nel 1987 e prosegue ancora oggi. Solo in Giappone la serie conta più di 100 milioni di copie stampate. Araki ha iniziato alle superiori, quando durante il primo anno lavorò al suo primo manga: il debutto arrivò nel 1980 con Poker Under Arms, poi l'autore passo alla serie del 1983, Magical B.T..

Urasawa dal canto suo ha vinto numerosi premi ed è noto per titoli come Monster, 20th Century Boys, Master Keaton e Yawara!. Ispirato da grandi autori quali Osamu Tezuka e Katsuhiro Otomo.
 
Araki e Urasawa

Le Olimipiadi si terranno dal 24 luglio al 9 agosto 2020; è probabile che i poster saranno pubblicati nel giro di qualche mese.

Fonte consultata:
JlistBlog