Nicky Larson and the Cupid’s purfume (Nicky Larson e il profumo di Cupido), il film live-action francese ispirato alla serie di City Hunter, verrà proiettato anche in Giappone. Sabato è stato reso disponibile un teaser trailer che ne annuncia l’arrivo a novembre, con la colonna sonora dell’anime “Get Wild” dei TM Network e la locandina giapponese.
 
City Hunter narra le vicende del prestante Ryo Saeba e della irascibile Kaori Makimura, i quali gestiscono una agenzia investigativa che svolge anche compiti di protezione. Ryo è insuperabile sia nel corpo a corpo che nell'utilizzo di armi da fuoco (la sua pistola preferita è una Colt Python 357 Magnum) ma ha il difetto di essere un autentico maniaco che non è in grado di trattenersi dinnanzi ad una bella donna. A metterlo sempre in riga ci pensa però Kaori, e lo fa senza badare troppo alle buone maniere.
 
 
city hunter nicky larson

Il titolo giapponese del film è diverso dall’originale francese: si è scelto di optare per City Hunter the Movie: Shijō Saikō no Mission (City Hunter il Film: la missione più profumata di sempre), ovvero un triplo gioco di parole fra saikō (superlativo relativo), kōsui (profumo, ovvero l’elemento chiave del film) e il personaggio di Kaori (il significato del suo nome è traducibile con “fragranza”). Il motivo del cambiamento è dovuto al fatto che in Francia il nome del protagonista non è Ryō Saeba, bensì Nicky Larson (anche il titolo della serie ha subito la stessa sorte): si può vedere questo cambiamento quindi come un “ritorno all’originale”. La localizzazione giapponese è stata realizzata da Albatros Film.
 
private eyes

Il regista del live-action Philippe Lacheau ha ricevuto persino i complimenti per la fedeltà all’originale da parte di Tsukasa Hojo, l’autore del manga di City Hunter, descrivendolo come un’emozionante commedia d’azione che farà venire il batticuore.
Insomma, grazie al live-action francese, quello cinese in produzione e il film Private Eyes uscito in Giappone lo scorso febbraio e in arrivo tra poco più di una settimana anche nei cinema italiani si potrebbe dire che il 2019 è stato l’anno di City Hunter. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte Consultata:
Anime News Network