Questo weekend si è svolto ad Anaheim (California) il D23 Expo, evento interamente dedicato al mondo Disney durante il quale sono stati svelati alcuni dei titoli che sbarcheranno prossimamente su Disney+ insieme anche a tantissime novità e informazioni riguardanti questa nuova piattaforma streaming.
 
Disney+

È stata confermata innanzitutto la data di rilascio del servizio, fissata per il 12 novembre negli Stati Uniti, in Canada e nei Paesi Bassi. A partire dal day one, saranno disponibili circa 300 film e l'obiettivo è quello di arrivare a quota 500 entro il primo anno. Successivamente arriveranno nel tempo circa 7.500 episodi di serie TV appartenenti ai vari cataloghi Disney, Marvel, Lucasfilm e Fox. Purtroppo, non sono ancora state annunciate novità sulla futura release globale della piattaforma.
 

Diamo invece ora un'occhiata ai contenuti inediti presentati la scorsa notte partendo dal mondo Marvel. Tre nuove serie a tema supereroi sbarcheranno prossimamente su Disney+ e avranno come protagonisti rispettivamente Ms. Marvel, She-Hulk e Moon Knight. A queste si aggiunge la già annunciata serie TV The Falcon and the Winter Soldier, che vedrà aggiungersi all'interno del suo cast di personaggi Sharon Carter, interpretata dall'attrice Emily VanCamp, e U.S. Agent.
 
The Falcon and the Winter Soldier
 

Tanta carne al fuoco anche per il ricco universo di Star Wars. Al D23 Expo è stata annunciata la prima serie TV live action del franchise, ovvero The Mandalorian. La storia sarà ambientata cronologicamente fra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza. Qui sotto trovate il primo trailer di questo nuovo capitolo della saga in arrivo il prossimo 12 novembre.
 

Sul palco ha fatto la sua comparsa anche l'attore di Obi-Wan Kenobi nella trilogia prequel, Ewan McGregor, che insieme al regista Kathleen Kennedy ha anticipato l'arrivo di una serie inedita incentrata sul celebre Jedi. Stando a quanto è stato mostrato, la trama prenderà piede nel mezzo degli eventi compresi fra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. Infine, è stato confermato l'arrivo a febbraio 2020 della settima stagione della serie animata di The Clone Wars.
 
Obi-Wan Kenobi
 

Non è mancata inoltre una carrellata di serie per ragazzi. Nel 2021 arriverà una serie di Spider-Man destinata ai più piccoli e si chiamerà Marvel’s Spidey and His Amazing Friends. Ritorni in vista per High School Musical, del quale è stato presentato un trailer, e Lizzie McGuire, che ritornerà a farci compagnia sui nostri teleschermi dopo ormai ben 15 anni di assenza.
 


Fonti Consultate:
TVLine I, II, III, IV, V
Comic Book I, II, III, IV