Lo sviluppatore di videogiochi Spicy Tails ha annunciato l'arrivo di un sequel di Spice & Wolf VR, l'anime in realtà virtuale basato sull'opera di Isuna Hasekura.

Ulteriori dettagli arriveranno prossimamente, sebbene siano stati già presentati alcuni disegni e un nuovo personaggio con "una folta coda argentata".
 
Ecco alcuni disegni del sequel di Spice & Wolf VR
 
Spice & Wolf VR, un nuovo personaggio arriverà nel sequel

Nell'annuncio è stato specificato che le versioni per Nintendo Switch e PlayStation VR del primo anime VR saranno disponibili a partire dal 5 settembre. L'anime arriverà anche su Oculus Quest, ma a causa "dell'enorme processo di applicazione" di Oculus, tale rilascio sarà ritardato.

Spice & Wolf VR ha debuttato il 3 giugno per Oculus Rift, HTC VIVE e Oculus Go Edition.

Ulteriori informazioni riguardo l'anime le potete trovare consultando questa news precedente.

Ricordiamo inoltre che la novel originale ha debuttato nel 2006 ed è stata trasposta in due stagioni anime andate in onda nel 2008 e nel 2009, oltre che in un manga arrivato da noi tramite Panini.

 


Il sito ufficiale di Hello World, l'anime film diretto da Tomohiko Ito (Sword Art Online, Erased) e Graphinica, ha annunciato che una serie anime spin-off intitolata Another World debutterà il 13 Settembre su Hikari TV Channel+ di dTV e sui servizi streaming di Hikari TV.
 
Spin-off in tre puntate del film Hello World, che racconta la storia dal punto di vista di Naomi, a dieci nel futuro.
 
Another World: in arrivo lo spin-off del film Hello World

Il primo episodio "Record 2027" andrà in onda il 13 settembre, il secondo intitolato "Record 2032" arriverà il 27 settembre, mentre il terzo "Record 2036" sarà trasmesso il 4 ottobre.

Takumi Kitamura e Minami Hamabe ricopriranno rispettivamente i ruoli di Naomi e Ruri, Ito sarà il supervisore creativo, mentre Mado Nozaki si occuperà della sceneggiatura.

Il film Hello World verrà distribuito nelle sale giapponesi a partire dal 20 settembre.

Per conoscere il cast e lo staff del film vi invitiamo sia a consultare questa news che a cliccare qui.
 
A Kyoto nell'anno 2027, Naomi Katagaki, uno studente di un liceo maschile, incontra una persona che afferma di essere egli stesso ma proveniente dal futuro, precisamente dal 2037. Il suo obiettivo è salvare una compagna di classe, Ruri, che il Naomi del presente inizierà a frequentare fra tre mesi.
 


Sanrio ha annunciato che il suo personaggio Mewkledreamy ispirerà un anime in arrivo nel 2020.
 
La storia inizia quando una ragazza della scuola media di nome Yume vede cadere qualcosa dal cielo e incontra un gattino di colore viola chiaro di nome Mew. Si scopre che Mew ha il potere "Yume Synchro", ovvero il potere di entrare nei sogni. Nel mondo dei sogni, la ragazza e Mew raccolgono le Pietre dei Sogni.
 

Natsumi Murakami interpreterà Yume, mentre Chiaki Kon (Nodame Cantabile: Finale, Devils and Realist, Golden Time) dirigerà l'anime presso J.C. Staff.

Lo stesso personaggio riceverà anche un adattamento manga che verrà pubblicato sulle riviste Otomodachi e Tanoshii Yōchien di Kodansha a partire da gennaio.



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III