Nei giorni scorsi Toei Animation ha diffuso il corto di un minuto di Jurassic!, del quale vi avevamo parlato in questa news.
 

Il progetto è stato affidato agli elementi più giovani dello staff di Toei Animation e inoltre l'anime è soltanto il primo di molti che d'ora in poi coinvolgeranno gli animatori con meno esperienza e più giovani del famoso studio di animazione.

L'anime si ispira al libro Real-Size Koseibutsu Zukan di Ken Tsuchiya, il quale farà parte del progetto e supervisionerà il design dei dinosauri.

 


Il sito ufficiale di Vinland Saga, adattamento dell'omonimo manga di Makoto Yukimura, ha pubblicato un nuovo video promozionale per il secondo cour dell'anime. Nel video è possibile ascoltare la nuova opening "Dark Crow", eseguita dai MAN WITH A MISSION.

Il sito ha inoltre rivelato che milet eseguirà la nuova ending "Drown".
 
Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi.
 

L'anime è andato in onda su NHK, con i primi tre episodi che sono stati trasmessi insieme il 7 luglio, ed in streaming mondiale su Amazon Prime Video.

Per conoscere lo staff e i membri del cast già annunciati, vi invitiamo a consultare questa news precedente.

Infine, ricordiamo che in Italia il manga è edito da Star Comics.

 


Il sito ufficiale di Watashi, Nōryoku wa Heikinchi de tte Itta yo ne! (Noukin), trasposizione animata della light novel di FUNA, ha trasmesso un nuovo video promozionale ed una nuova visual per l'anime atteso ad ottobre. Nel video è possibile ascoltare sia l'opening "Smile Skill=Sukisukiskill" eseguita da Akaki Chikai, che l'ending "Genzai ↑ Banzai ↑" di Waki.
 
Quando Adele von Ascham, la figlia maggiore del Visconte Ascham, compie dieci anni, le viene un mal di testa lancinante che la porta a ricordare tutto ciò che è avvenuto nella sua vita passata. La sé stessa precedente, la diciottenne giapponese Kurihara Misato, è morta nel tentativo di aiutare una bambina ed è arrivata quindi al cospetto di Dio. Misato è sempre stata una ragazza molto dotata ma proprio per questo era soffocata dalle aspettative altrui e ha chiesto quindi a Dio di poter rinascere come una persona mediocre. Adele cerca quindi di tenere sotto controllo le sue abilità per non diventare una cacciatrice di livello S e vivere una vita assolutamente normale.
 
 
Noukin,  nuovo trailer ed una nuova visual per l'anime in arrivo ad ottobre

L'anime andrà in onda a partire dal 7 ottobre su AT-X, Tokyo MX e BS11, e sucessivamente anche su TV Aichi e ABC TV. Inoltre, Crunchyroll trasmetterà in streaming la serie.

Per conoscere il cast e lo staff dell'anime potete consultare questa news.

La novel originale è stata pubblicata per la prima volta nel 2016 ed è ancora in corso.



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III