Nel corso dell'evento Magia Day 2019 sono stati svelati un primo video promozionale ed una nuova visual per Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Gaiden, adattamento animato dell'omonimo gioco per smartphone.

Il video rivela nuovi membri dello staff, un nuovo membro del cast e la data di debutto dell'anime, fissata per gennaio 2020 sui canali MBS, Tokyo MX, Gunma TV, Tochigi TV e BS11.
 
La storia si incentra su Iroha Tamaki e il suo tentativo di salvare la sorellina Ui da una terribile malattia. Così arriva a Kamihama, una città che attrae le maghette che però combattono con nuovi poteri presi da delle streghe. Anche Homura Akemi arriva in città: "Se riesco a capire il mistero di questa città forse riuscirò a salvare Kaname".
 
 
Magia Record, visual e primo trailer per il nuovo anime del franchise di Madoka Magica

Kana Hanazawa si unirà al cast nel ruolo di Kuroe, un nuovo personaggio dell'anime.
 
Magia Record, è stato annunciato un nuovo membro del cast dell'anime

Gekidan Inu Curry (Doroinu) ricoprirà sia il ruolo di chief director che di supervisore della sceneggiatura, mentre il regista della serie Puella Magi Madoka Magica, Yukihiro Miyamoto, tornerà come aiuto regista. Anche Junichirō Taniguchi, capo direttore dell'animazione di Madoka Magica, ritornerà per ricoprire lo stesso ruolo, oltre che per occuparsi del character design. Tra gli altri direttori d'animazione principali figurano anche Nobuhiro Sugiyama (Arakawa Under the Bridge, Monogatari Series: Second Season) e Hiroki Yamamura (Puella Magi Madoka Magica - L'inizio della storia, Fate/Extra: Last Encore).

Takashi Hashimoto sarà l'action director mentre gli animatori principali saranno Yoshiaki Ito, Akihisa Takano e Kana Miyai. Ken Naito si occuperà del comparto artistico, mentre Jin Hibino ricoprirà il ruolo di color key artist. Rie Matsubara lavorerà al montaggio, Hisato Shima sarà il direttore della CG e Kōji Tsuchiya dirigerà la fotografia. Inoltre, la società videoludica Elsewhere collaborerà alla realizzazione della sceneggiatura. Takumi Ozawa comporrà la colonna sonora mentre Yota Tsuruoka si occuperà del suono. Infine, il regista di Puella Magi Madoka Magica, Akiyuki Shinbo, ritornerà come supervisore dell'animazione.

Per consultare gli altri membri del cast e dello staff e per altre informazioni potete consultare questa news precedente.

Il gioco è stato lanciato su dispositivi mobile iOS e Android nell'agosto 2017 e ha ispirato un manga ed un'opera teatrale.

Il manga originale di Madoka Magica è edito in Italia da Planet Manga mentre l'anime del 2011 è disponibile su VVVVID.



Fonte Consultata:
Anime News Network