L’account Twitter ufficiale di Fate/Grand Order: Zettai Majū Sensen Babylonia, adattamento animato di uno dei capitoli del gioco per cellulari Fate/Grand Order, ha rilasciato, insieme alla nuova visual, un nuovo video promozionale, dov’è possibile ascoltare un’anteprima della sigla d’apertura “Phantom Joke” degli Unison Square Garden.
 
L'anime traspone la settima singolarità del gioco per smartphone Fate/Grand Order, ambientata nella civiltà babilonese durante il regno di Gilgamesh.
Ritsuka e Mash, questa volta, dovranno tornare indietro nel tempo fino al 2600 A.C e salvare l'umanità dall'estinzione, minacciata da un Graal corrotto inviato dal malvagio Solomon in quell'epoca. I due faranno la conoscenza di Re Gilgamesh, sovrano di Uruk, che li aiuterà ad organizzare una strategia vincente. Durante il viaggio incontreranno molti nemici tra cui divinità babilonesi e centro-americane ma anche preziosi alleati come il famoso mago Merlino, Ushiwakamaru, Benkei e molti altri. Insieme formeranno una vera e propria squadra che cercherà di sconfiggere nemici via via sempre più potenti che mirano alla distruzione della Mesopotamia e dell'umanità intera.
 
fate babylonia

L’anime andrà in onda a partire dal 5 ottobre.
 

Nuovo trailer e nuova visual anche per Assassin's Pride, adattamento animato della light novel di Kei Amagi. Sono state inoltre rivelate la data di messa in onda e la sigla d’apertura, “Share the light” delle Run Girls, Run.
 
In un mondo in cui soltanto gli aristocratici hanno il potere di usare il mana per combattere, Melida Angel sembra essere l'eccezione; per questo motivo la ragazza è sospettata di essere in realtà frutto di una relazione extraconiugale della madre. A Kufa, un giovane sicario, viene quindi assegnata una singolare missione: tentare di risvegliare in Melida la capacità di utilizzare il mana oppure, in caso di fallimento, uccidere la ragazza per evitare che il nome della casata venga macchiato.
 
 
assassin's pride
 
assassin's pride cast 1
 
assassin's pride cast 2

Per le informazioni sul cast, vi rimandiamo a queste due notizie. La serie andrà in onda a partire dal 10 ottobre.
 

Wit Studio ha caricato su Twitter un’anteprima di 90 secondi di The Girl from the Other Side, che troverete qui di seguito:
 
Due regni: quello interno, popolato dalle persone normali, e quello esterno, abitato da persone "maledette". Al solo tocco, la maledizione viene passata anche a chi è "sano", trasformandolo velocemente in una creatura simile a un Wendigo: il regno interno ha quindi costruito un muro attorno ai suoi territori per potersi proteggere dal pericolo.
Appena fuori dai confini delimitati dal muro, al limitare di una foresta, vi è un villaggio abbandonato in seguito al diffondersi della maledizione. Qui vive Shiva, una bambina sana, insieme al "Maestro", uno uomo maledetto che si prende cura di lei. Pur non potendosi nemmeno toccare, i due sembrano aver creato un rapporto che va al di là di apparenze e differenze a favore di affetto, fiducia e gentilezza. I misteri dietro a questa maledizione, tuttavia, sembrano minacciare questo rapporto - così come i pregiudizi dei simili di entrambi.
 
girl from the other side

L’anime di 10 minuti uscirà il 10 settembre insieme all’ottavo volume del manga, disegnato da Nagabe e disponibile in Italia grazie a J-POP.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III