Dal PDF giunto in redazione, vi presentiamo le uscite di ottobre 2019 targate Anime Factory e Yamato Video. Arriva finalmente Maquia, che sarà disponibile in 3 formati diversi (Limited Edition DVD, Limited Edition Blu-ray e Ultra Limited Edition), seguito dal secondo box in DVD e in Blu-ray sia di Mazinga Z che di Gigi la trottola. Entrambi i titoli saranno in vendita a partire dal 17 ottobre.
 
Maquia
DVD Limited Edition, Blu-ray Limited Edition, Ultralimited Edition
Euro 16,99 DVD
Euro 19,99 Blu-ray
Euro 49,99 Ultralimited Edition 2 dischi
 
Maquia


Descrizione prodotto

Descrizione

Contiene il trailer cinematografico doppiato, i trailer originali, la versione italiana dei titoli di coda e 3 card da collezione. La versione ultralimited contiene inoltre il documentario "Making of", lo storyboard a video HD, un book di 84 pagine e una special story di 16 pagine.

Sinossi

Gli abitanti di Iorph risiedono lontani dagli insediamenti umani, tessendo gli eventi dei loro giorni in stoffe chiamate Hibiol. La loro stirpe cessa di crescere verso i quindici anni d’età e vive vite pluricentenarie. Dopo l’incursione dell’esercito di Mezarte, la giovane Maquia riesce fortunosamente a fuggire. Incontra così un neonato che ha perso i genitori e con il quale stringe un rapporto unico che sfiderà lo scorrere del tempo.

 
Mazinga Z - Volume 2
Collector's Edition, Edizione Limitata

Euro 42,41 Blu-ray
Euro 33,99 DVD
 
Mazinga Z


Descrizione prodotto

Descrizione

Contiene il doppiaggio storico rimasterizzato, i sottotitoli italiani fedeli al doppiaggio originale, le sigle storiche della versione TV italiana e un booklet di 20 pagine con sinossi degli episodi, rari disegni preparatori originali e gallerie di illustrazioni.

Sinossi

L'anziano scienziato Juzo Kabuto costruisce un enorme robot che alla sua morte viene ereditato dal nipote Koji Kabuto, il cui compito è quello di sventare i piani del malvagio dottor Hell, uno scienziato tedesco che nel 1962 aveva partecipato con Kabuto e altri colleghi a una spedizione archeologica nell'isola greca di Bardos alla scoperta dei resti della civiltà micenea. Ritrovato un esercito di mostri meccanici costruiti dai Micenei, il dottor Hell svela le sue reali intenzioni uccidendo tutti tranne Kabuto, riuscito a fuggire, ed impossessandosi di quella tecnologia con lo scopo di far tornare sulla terra i discendenti dell'antico popolo greco, costretti per secoli a rifugiarsi nelle viscere della Terra e, insieme a essi, dominare il mondo.


Gigi La Trottola - Volume 2
Collector's Edition, Edizione Limitata
Euro 33,91 Blu-ray
Euro 29,66 DVD
 
Gigi la Trottola

 

Descrizione prodotto

Descrizione

Contiene il doppiaggio storico rimasterizzato, i sottotitoli italiani fedeli al doppiaggio originale e un ricco booklet di 32 pagine.

Sinossi

La bassissima statura non frena la bravura in tutti gli sport di Gigi che si esprime soprattutto nel basket, notoriamente riservato ai "giganti". Lui vive ospite della dolce Anna di cui, manco a dirlo, è perdutamente innamorato. Ha un rivale, però: Salomone, il cane di Anna, che crea delle trappole infernali per metterlo in difficoltà. In ogni episodio Gigi spiega le regloe fondamentali di uno sport trattato. Tra tanti pregi "sportivi" un unico grande difetto: per darsi la carica, Gigi alza le gonne alle ragazze per vedere se portano delle mutandine bianche: se le indossano, e sono di cuore puro, gli fanno lo stesso effetto degli spinaci per Braccio di ferro!