Qualche settimana fa abbiamo avuto il piacere di intervistare J-POP, vi avevamo invitato a fare anche voi delle domande ed ecco arrivato il giorno delle risposte!
L' editore milanese, inoltre, ci da appuntamento per il J-POP Show che si terrà il 30 ottobre mattina a Lucca Comics & Games!
Per chi non potrà esserci ci sarà la diretta qui sul sito e sui nostri social.
 
J-POP Manga

MANGA

1) Dance in the Vampire Bund è andato male? Non so se mi son perso qualcosa io, ma non ho letto nulla riguardo alla pubblicazione dei sequel…

Non ha avuto un riscontro spettacolare, per cui non abbiamo messo in cantiere i sequel.

2) Porterete altre opere di Go Nagai? Ci sono ancora diversi inediti meritevoli di pubblicazione, come Susanoo, La famiglia Abashiri, Hanappe Bazooka (nato dalla collaborazione con un altro grande autore della vostra scuderia, Kazuo Koike), mentre tra i titoli più recenti c'è l'interessantissimo Gekiman.

Portiamo avanti titoli di Go Nagai da parecchi anni ormai, la risposta è… ovviamente si! Ai prossimi annunci manca davvero poco, #staytuned.

3) Quest'anno avete dato fiducia allo yuri, come è stato accolto dai lettori? Dopo serie come Bloom into you e Kase-san e Yamada, avete intenzione di portare altri titoli yuri?

I lettori dei nostri yuri oggi non si possono definire una moltitudine, ma ci sono sembrati contenti delle nostre edizioni. Continueremo comunque a valutare e pubblicare titoli caso per caso, non tanto perché siano yuri o meno, ma perché ci piacciono e ci convincono come titolo. In genere siamo meno interessati al “genere” o “categoria” che al titolo in se.

4) Vi interessano i manga "Death March kara Hajimaru Isekai Kyousoukyoku" e "Gaikotsu Kishi-sama, Tadaima Isekai e Odekake-chuu”?

Lo scoprirai seguendo i nostri annunci nei prossimi mesi! Ma siamo sempre felici di ricevere suggestioni e suggerimenti.
 
J-POP Novel

NOVEL

In generale per le novel siamo soddisfatti del nostro catalogo corrente, soprattutto per quanto riguarda le serie più lunghe. Valutiamo continuamente nuovi titoli, specialmente quelli collegati alle nostre property esistenti.

1) Ci sono novità su Haruhi (ferma a 5 volumi su 11 dal 2017), Toradora (ferma al volume 3 su 10 dal 2015) e Haganai (ferma al primo volume su 10 dal 2013)?

I numeri di queste novel sono stati piuttosto scoraggianti, in ogni caso, anche grazie al vostro feedback cercheremo almeno uno di provare a riproporlo nei prossimi mesi.

2) Avete mai pensato di portare delle serie di Light Novel con pochi volumi? Pensavo ad esempio a: "Fate/Zero" (4 volumi), Chuunibyou demo koi ga shitai (4 volumi) e Violet Evergarden (3 volumi)? Essendo serie brevi sarebbero completabili in uno o due anni e per questo potrebbero interessare ad un pubblico più ampio, che magari è "spaventato" dalla lunghezza di altre serie.

Cerchiamo di valutare sempre tutto, le serie che hanno già una vita editoriale per altre case non sono in cima alla nostra lista.

3) Vi sono mai interessati dei titoli (novel e manga) pubblicati dalla casa editrice della Kyoto Animation?

Certamente.

4) Sono previste ristampe del romanzo di Welcome to the NHK? È ormai introvabile da anni…

Si, l’intenzione è di renderlo nuovamente disponibile a breve.
 
Domande dei fan - Novel

5) Ci sono nuove light novel in programma?

Qualcosina!

6) Visto che si sono riallacciati i rapporti con Kodansha c'è una remota possibilità per le novel di Monogatari series in Italia?

Vedi risposta alla domanda 2.

7) Visto il successo di Sword Art Online, in futuro arriverà anche Accel World?

Attualmente non è in programma.

8) Qualche speranza per Ao Buta (Seishun Buta Yarou Series)?

Chi visse sperando morì… non si può dire!
 
J-POP MANGA

ALTRO

Avete mai pensato ad aprire un Canale Telegram?


Si! Lo strumento ci piace e siamo sempre alla ricerca dei modi migliori per comunicare le nostre news ai nostri lettori. #StayTuned Nel mentre suggeriamo sempre di visitare il nostro blog dove postiamo tutte le uscite mensili, settimanali e altre novità e notizie: https://www.j-pop.it/blog