Vi riportiamo il comunicato ufficiale di Nihonara:
 
La musica giapponese approda in italia e viene conosciuta soprattutto grazie al mondo dell’animazione, fin ora l’unico modo per raggruppare appassionati è stato attraverso fiere e festival dedicati al mondo del fumetto, dai creatori di Radio Nihonara, vi presentiamo un progetto che ha voluto puntare più in alto, parliamo di “Nihonara Chō Chō Night”! Una serata totalmente dedicata alla J-Music con grandi ospiti provenienti dal Sol Levante e non solo.

Per la PRIMA EDIZIONE di questo evento, abbiamo deciso di portare alcuni ospiti molto amati dagli appassionati e tra questi spiccano anche talenti Italiani che arroventeranno la serata con un genere UNICO.
Konomi Suzuki
Konomi Suzuki:
Cantante ufficiale delle sigle di No Game No Life, Fairy Tail, Re:Zero, Tasogare Otome Amnesia e tante altre SUPER HIT! Con una grinta ed una voce UNICA nel suo genere, ci ha accompagnato durante tantissimi episodi delle nostre serie preferite, da Re:zero a No Game no Life, passando per Lost Song, Tasogare Otome e tanto altro!
MYTH & ROID (Kihow)
MYTH & ROID (Kihow):
Cantante ufficiale delle sigle di Overlord, Boogiepop, Babuki Buranki e Youjo Senki. Portavoce indiscussa del genere “Pop – Rock” , con una grinta pressoché illimitata, la cantante dei Myth & Roid vi condurrà in un sentiero ricco di emozioni per tutta la serata.
SLUGGER PUNCH (Ushio)
SLUGGER PUNCH (Ushio):
Precursore dell’Asian beat, un’artista tutto MADE IN ITALY, che ha infuocato i palchi di Lucca Comics degli ultimi anni con collaborazioni a tema e che ha appena rilasciato diversi singoli con artisti Giapponesi. Saprà creare la giusta atmosfera attraverso la musica regalando a tutti i partecipanti una piacevolissima esperienza di sound design!

Nihonara vi invita al primo EVENTO IN ITALIA a tema sigle anime con cantanti direttamente dal Sol Levante, Sabato 18 Aprile ai magazzini generali di Milano
VI ASPETTIAMO!
 

Come Raggiungere i Magazzini Generali:

Da Malpensa Aeroporto:
Dirigetevi presso Malpensa Aeroporto Terminal 1
Prendete il treno diretto a Milano Cadorna.
Dalla stazione di Milano Cadorna dirigetevi alla Metro M2 diretta ad Abbiategrasso fino a Romolo (4 Fermate), camminate verso Viale Liguria e prendete il Tram 91 (Lodi MM) fino a Vle. Toscana Via Vittadini (6 Fermate). Camminate per 4 minuti verso Via Pietrasanta 16.

Dalla stazione di Milano Cadorna:
Dirigetevi alla Metro M2 diretta ad Abbiategrasso fino a Romolo (4 Fermate), camminate verso Viale Liguria e prendete il Tram 91 (Lodi MM) fino a Vle. Toscana Via Vittadini (6 Fermate). Camminate per 4 minuti verso Via Pietrasanta 16.
Dalla Stazione Milano Centrale:
Dirigetevi alla Metro M2 diretta ad Abbiategrasso fino a Romolo (9 Fermate), camminate verso Viale Liguriae prendete il Tram 91 (Lodi MM) fino a Vle. Toscana Via Vittadini (6 Fermate). Camminate per 4 minuti verso Via Pietrasanta 16.
 

Commenti via Twitter di Konomi Suzuki e Kihow:

Qui di seguito troverete invece un'interessante intervista allo staff di Radio Nihonara, dove si parla di questo progetto:

Ciao ragazzi, potete presentarvi alla nostra utenza?
Siamo Giuseppe e Francesco, i fondatori di Radio Nihonara, un progetto dedicato a far conoscere il Giappone a 360° attraverso musica, programmi dedicati ed eventi.

La vostra iniziativa è davvero incredibile. Era da tempo che cantanti di anime song non calcavano i nostri palchi. Come è nato tutto questo?
Il “Nihonara Chō Chō Night” è un evento che nasce dalla volontà di coinvolgere gli artisti giapponesi per gli appassionati e non in una serata ricca di divertimento con un’atmosfera unica nel suo genere.

Come mai avete contattato proprio questi artisti?
Negli scorsi mesi abbiamo stilato un elenco di artisti a misura di ascoltatore, tramite sondaggi sui vari social, post dedicati e tant'altro; in modo da poter portare alcuni tra i cantanti e gruppi più amati dagli italiani (e anche da noi).

Questo concerto è sostanzialmente diretto ai fan di anime. Pensate che risponderanno a dovere?
Indubbiamente ci auguriamo di avere una risposta positiva, in modo da poter poi riproporre successivamente altri eventi simili nei prossimi anni, grazie al sostegno dato.

Si danno già i costi dei biglietti? E come mai Milano come città prescelta?
I costi dei biglietti usciranno ufficialmente il 4 ottobre sulla piattaforma di ciaotickets.com, possiamo già dirvi però che ci saranno 2 tipologie di biglietti (VIP e GA). Per quanto riguarda la città, abbiamo deciso di optare per Milano poichè, a nostro avviso, risulta una meta particolarmente ben servita anche per evenutali fan stranieri. A questo aggiungiamo la possibilità di utilizzare mezzi pubblici anche nell’orario notturno.

Se dovesse andare bene questa iniziativa pensate di poterne realizzare un' altra in futuro? Chi sognate di poter presentare in Italia?
Come già anticipato, ci piacerebbe poter proporre nuove edizioni di questo evento e addirittura estenderlo su più date annue.
Giuseppe: Personalmente, mi piacerebbe poter veder varcare i palchi italiani da artisti come gli Asian Kung Fu Generation, LiSa e AK-69
Francesco: Da appassionato di musica Giapponese, non posso non nominare Aki Akane, i Radwimps, gli X-Japan e ClariS.