L'account Twitter ufficiale del nuovo film anime Bokura no Nanokakan Sensou (Seven Days War), ispirato all'opera di Osamu Sōda dall'omonimo titolo, ha diffuso un nuovo trailer e una nuova visual. In anteprima, nel video, anche la theme song "Kessen Zenya" di Sano Ibuki.
 
In un caldo giorno d'estate, un'intera classe di alunni di una scuola media scompare nel nulla. Mentre in molti pensano a un rapimento di massa, tra strane manovre delle alunne della stessa scuola, rapimenti veri e propri, isterie dei genitori e di un sindaco corrotto, si scopre che i ragazzi si sono asserragliati in una fabbrica abbandonata in segno di ribellione contro gli adulti, attirando anche l'attenzione morbosa della stampa...
 

Il film debutterà nei cinema giapponesi il 13 dicembre.

Ecco i protagonisti del film:
 
  •  è Mamoru Suzuhara, il protagonista, un ragazzo solitario che a scuola parla a malapena e legge sempre libri. La sua passione è la storia, soprattutto quella militare, e la condivide grazie ad una chat di gruppo di altri appassionati, l'unico suo punto di riferimento. Ha una cotta per Aya Chiyono, la sua vicina e amica d'infanzia.
  •  è Aya Chiyono, una ragazza bene educata e di buona famiglia, amica d'infanzia di Mamoru. Nonostante la sua bellezza e il titolo di "più bella della scuola", non si monta la testa ed è sempre gentile con gli altri. Una settimana prima del suo compleanno scopre che il padre vuole che si trasferisca a Tokyo, andando così contro il volere della figlia.
  •  è Kaori Yamazaki, fa parte della squadra di atletica ed odia le ingiustizie più di ogni altra cosa. Si preoccupa sempre per Aya, la sua migliore amica.
  •  è Sōma Ogata, il ragazzo popolare della classe e alla mano. Per curiosità si unisce alla gita in campeggio, organizzata per il compleanno di Aya da Mamoru.
  •  è Hiroto Honjō, un ragazzo poco entusiasta per la gita a cui si è unito solo per volere della sua amica d'infanzia Saki.
  •  è Saki Akutsu, una ragazza che vive il momento e non si pone troppe domande sulle cose. Poiché vuole festeggiare il compleanno di Aya, si unisce con entusiasmo al gruppo.
  •  è Malet, un ragazzino di 11 anni che si sta nascondendo nella fabbrica di carbone da prima dell'arrivo del gruppo di ragazzi. Malet è un alieno che vaga alla ricerca della sua famiglia.
  •  è Masahiko Honda, il segretario del padre di Aya. Un uomo all'apparenza comune ma in realtà dalla mente molto acuta.
  • Rie Miyazawa ritorna nei panni di Hitomi Nakayama, lo stesso personaggio che ha interpretato nel film del 1988 per il suo gran debutto.
 
Seven Days War

La novel è stata pubblicata nel 1985 e nel 1988 è uscito il film citato con Rie Miyazawa. Negli anni si sono aggiunti sequel e spinoff che hanno venduto più di 170 milioni di copie.
Quest'anno Aoko Sasaki ha lanciato il suo adattamento manga della noveldal 15 Aprile al 13 Luglio. Il 16 agosto, invece, ha lanciato l'adattamento manga del film in uscita sulle pagine di Monthly Comic Gene di Kadokawa.
 

È stato pubblicato un secondo video promozionale per l'anime Z/X: Code Reunion, adattamento dell'omonimo manga e appartenente al franchise del gioco. Al suo interno è possibile ascoltare l'anteprima dell'opening "Destiny" cantata da Yui Ogura e composta da Noriyasu Agematsu degli Elemens Garden.
 
Terra, in un futuro non troppo remoto, cominciano ad apparire dei portali che conducono a mondi paralleli. Da essi escono creature e abitanti di altri mondi, che in realtà provengono dal futuro di diverse linee temporali. Gli invasori cominciano a combattere tra loro per conquistare la Terra, ma alla lotta dovranno unirsi anche gli abitanti del presente, per tentare di sopravvivere.
 

L'anime debutterà l'8 ottobre su Tokyo MX. Qui trovate il cast, il character design e lo staff.

Il gioco di carte di Z/X ha ispirato un primo anime nel 2014, un videogioco per la PlayStation 3, uno per il PC e un precedente adattamento manga sempre su V Jump nel 2012.
 

Il canale ufficiale Youtube del franchise dedicato alle Precure ha rilasciato una clip del film Eiga Star☆Twinkle PrecureNella clip, le 5 protagoniste ballano sulle note di "Twinkle Stars", l'ultima ending della serie Star☆Twinkle Precure.
 
Le Precure incontreranno un UMA (pronunciato yūma), una creatura animale indefinita, con la quale riusciranno a stringere un forte legame grazie alla musica.
 

Il film uscirà nelle sale giapponesi il 19 ottobre.

Yūta Tanaka (Go! Princess PrecureEiga Mahō Tsukai Precure! Kiseki no Henshin! Cure Mofurun!) sta dirigendo il film. Toei ha dichiarato che il film sarà incentrato sui "legami" e che avrà la storia più "dolorosa e toccante" tra tutti i film del franchise.

Rina Chinen darà la voce al nuovo personaggio e all'ufficiale di polizia Mary Anne. Si aggiungono anche nei panni dei cacciatori dell'UMA: Takayuki Hamatsu, Yui IshikawaShunsuke SakuyaJin Katagiri e Ryusuke Komakine.

Qui trovate i membri del cast e dello staff precedentemente confermati.

Star☆Twinkle Precure è la sedicesima e più recente serie dell'anime di Pretty Cure e ha debuttato in tv lo scorso 3 febbraio.


Fonti Consultate:
Anime News Network (I, II, III)