Rensuke Oshikiri, autore di Hi Score Girl, ha rivelato a un talk show andato in onda la scorsa domenica di avere in mente un nuovo progetto legato al suo manga, ma ha deciso di non rivelare nient'altro per non creare troppe aspettative. Ha aggiunto che aveva programmato di lavorarci a partire da quest'anno, ma che ad oggi non ha ancora cominciato.
Ha rivelato tuttavia che il progetto sarà avvolto da un'atmosfera "completamente diversa rispetto alla prima generazione".
 
Hi Score Girl: Oshikiri annuncia un nuovo progetto legato al suo manga

Durante l'evento è stato inoltre rivelato che la produzione della seconda stagione dell'anime di Hi Score Girl è quasi completata.
Il produttore Yuji Matsukura ha spiegato che lo staff ha cominciato a lavorare alla sceneggiatura e agli storyboard partendo dall'ultimo episodio per poi andare a ritroso fino al primo. Anche la musica è stata composta in modo che si adattasse bene agli storyboard dell'ultimo episodio. 
Oshikiri è rimasto sorpreso sentendo queste dichiarazioni, aggiungendo di esserne venuto a conoscenza solo in quel momento.
 
Hi Score Girl: Oshikiri annuncia un nuovo progetto legato al suo manga

Oshikiri e Matsukura hanno poi condiviso i ricordi di quando giocavano nelle sale giochi.
Street Fighter II ricopre un ruolo importante nell'anime ed è stato il gioco che ha spinto Matsukura a frequentare le sale giochi. Il produttore ha poi aggiunto, "Nessuno fa amicizia nelle sale giochi (risate). Avevano tutti paura che ci fossero dei malintenzionati."
Oshikiri ha invece rivelato che il Game Center Mikado di Takadanobaba ha collaborato alle registrazioni di gioco presenti nella serie sotto sua richiesta.


In Italia il manga di Hi Score Girl è ancora inedito, mentre la prima serie dell'anime e gli OAV sono disponibili su Netflix.


Fonte Consultata:
Anime News Network