Il sito ufficiale di My Hero Academia the Movie - Heroes: Rising - ha trasmesso il trailer per l'atteso film. Nel video possiamo sentire la theme song "Higher Ground" dei sumika. Di seguito anche la nuova visual.
 
 
My Hero Academia Movie

Inoltre sono stati svelati due nuovi membri del cast. Tomoyo Kurosawa (Kumiko Ōmae di Sound! Euphonium) interpreterà Mahoro (a sinistra) mentre Yuka Terasaki (Misaki Kuramoto di Free! Dive to the Future) sarà Katsuma (a destra). I due sono dei fratelli che i protagonisti incontreranno nell'isola Nabu, dove è ambientato il film. Vengono presentati come "la chiave della storia".
 
my hero academia movie personaggi nuovi

Confermato il cat dell'anime: Kenji Nagasaki e Yousuke Kuroda tornano rispettivamente come regista e sceneggiatore per lo Studio Bones. Yoshihiko Umakoshi curerà come il chara design e Yuuki Hayashi comporrà la musica.

Il primo milione di spettatori riceverà un manga autoconclusivo disegnato dallo stesso Horikoshi, chiamato Boku no Hero Academia Vol. R. Inoltre sarà presente un'intervista al mangaka, il character designer, oltre che sketch originali con i nuovi personaggi presenti nel film ed infine una nuova illustrazione.

Horikoshi ha disegnato anche due personaggi originali per il film chiamati Nine e Slice, interpretati da Yoshio Inoue (Eiji Nochizawa di Sword Art Online: Ordinal Scale) e Mio Imada (Riko Hirabayashi di Kimi wa Tsukiyo ni Hikarikagayaku).
 
my hero academia villain

Nine è un villain alla ricerca di Tomura Shigaraki. Non sappiamo nulla di lui e non conosciamo le sue motivazioni. Per raggiungere i suoi obiettivi attacca l'isola di Nabutō.

Slice è un villain che collabora con Nine. Lei è stata "tradita dall'umanità" nel passato e quindi non si fida di nessuno, ma ha gli stessi ideali di Nine. Il suo Quirk le permette di usare i suoi capelli come una lama affilata.

Horikoshi, che supervisiona anche questo film, ha dichiarato che questo sarà il 2° ed ultimo film per la serie: "probabilmente un terzo non ci sarà, ma questo sarà più plus ultra del precedente!". Ha inoltre spiegato che questo film ha punti in comune col finale che lui ha già programmato per la serie, specialmente per quella che sarà la battaglia conclusiva.

Ricordiamo che per quanto riguarda l'anime,le precedenti tre stagioni sono disponibili in streaming su VVVVID in Italia, mentre le prime due sono anche reperibili in formato home video realizzato da Dynit e andate in onda su Italia 2. Il manga originale è pubblicato da Star Comics.

Il primo film di questo brand, My Hero Academia The Movie: Two Heroes,  è stato proiettato nei cinema italiani il 23 e 24 marzo, grazie a Dynit e Nexo Digital

UPDATE:


La 4° stagione sarà di 25 episodi.

Fonte Consultata:
Anime News Network, II