Dopo la conclusione dell'irriverente serie manga Pop Team Epic avvenuta qualche mese fa, l'autore Bkub Okawa ha deciso di ritornare sulla scena con un nuovo manga appena giunto sulla rivista online Manga Life Win di Takeshobo. Quest'opera del tutto "originale" si intitola Poputan ed è incentrata su due protagoniste "completamente nuove e mai viste prima" chiamate Poputan e Pipitan.
 
Poputan

Lo stesso Pop Team Epic fu lanciato da Bkub sulla rivista Manga Life Win nel 2014 e fu suddiviso, nel corso della sua serializzazione, in "quattro stagioni". L'ultima si è conclusa lo scorso gennaio. Stando a quanto rivelato dal sito web, il manga non è collegato alle varie serie precedenti di Pop Team Epic.

Diamo adesso un rapido sguardo a questo nuovo manga! Sin dalle prime vignette, possiamo notare l'evidente cambio di stile adottato da Bkub. I toni aggressivi e sfrontati tipici di Pop Team Epic sono stati ora completamente capovolti da atmosfere più carine e coccolose. I disegni sono dolcissimi e le due nuove protagoniste sono davvero adorabili! Sembra proprio che la carriera di Bkub abbia appena raggiunto un inaspettato punto di svolta...
 
Poputan (?)
 
Pop Team Epic

... e invece no! Ci ritroviamo davanti all'ennesimo ritorno in pompa magna di Pop Team Epic (quello vero). Dopo essere rimasti già stupiti con il celebre Hoshiiro Girldrop, era lecito aspettarsi un'altra trollata magistrale architettata da quel genio del male di Bkub.

Ricordiamo che Pop Team Epic ha ricevuto anche una serie anime andata in onda nell'inverno 2018 ed in seguito è stato anche realizzato uno special. L'anime è disponibile integralmente qui in Italia sia su VVVVID che su Crunchyroll.


Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll