Nuovi video musicali per il franchise Idolish7, il famoso gioco mobile di Bandai Namco Entertainment. Il primo sarà dedicato al nuovo singolo "Crescent rise" dei Trigger, il trio formato da Gaku Yaotome (Wataru Hatano), Ryunosuke Takanashi (Takuya Satō) e Tenn Kujo (Sōma Saitō). Il video sarà animato dal famosissimo Studio Trigger (Kill la KillDARLING in the FRANXX).
 

Il video sancisce la prima collaborazione tra il franchise di idol e lo studio di animazione. I precedenti video sono stati animati da 3 studi diversi: "Leopard Eyes" da NAZ"DAYBREAK INTERLUDE" da Bones (Akagami no Shirayuki himeMy Hero Academia) e "DIAMOND FUSION" da Kamikaze Douga.

Il singolo dei Trigger sarà l'ultimo di quattro uscite in programma da gennaio 2020. Si inizia l'8 gennaio con il singolo degli Idolish7, che conterrà anche la canzone "Hatsukoirizumu". Il 15 gennaio sarà la volta del singolo degli ZOOL con la nuova canzone "ZONE OF OVERLAP". Il 22 gennaio sarà la volta dei Re:Vale e il cd avrà due nuove tracce e la canzone "Eien sei Riron".  Infine, il singolo dei Trigger uscirà il 29 gennaio e, oltre alla già citata "Crescent Rise", ci sarà anche un'altra canzone.

Tutte le canzoni sono presenti nella quarta parte del gioco mobile.
 
Trigger - idol group

Ufotable (Fate/ZeroFate/stay night: Heaven's FeelDemon Slayer) animerà il video degli ZOOLTROYCA (Lord El-Melloi II Case Files {Rail Zeppelin} Grace Note) quello dei Re:Vale; infine quello degli Idolish sarà animato da Studio Orange (Houseki no Kuni).

Idolish7 ha ricevuto un adattamento anime durante la stagione invernale/primaverile del 2018 ed è disponibile in streaming su Crunchyroll. La seconda stagione è attesa per il 2020. Tra il 2018 e il 2019, invece, sono stati resi disponibili sul canale ufficiale Youtube gli 8 episodi di Idolish7 Vibrato.

Sono stati tratti anche diversi manga illustrati dalla famosa mangaka Arina Tanemura.


Fonte Consultata:
Anime News Network