Il sito ufficiale di Mashin Eiyūden Wataru Shichi Tamashii no Ryūjinmaru (Seven-Souled Ryūjinmaru), progetto del franchise Mashin Eiyuuden Wataru nato dalla collaborazione tra lo studio d'animazione Sunrise e il marchio di giocattoli Tamashii Nations, ha rilasciato il primo video promozionale del nuovo anime. Il video è stato trasmesso in anteprima durante l’evento Tamashii Nation 2019, tenutosi fra venerdì e domenica della scorsa settimana. Sempre dal video, apprendiamo che la première è prevista per la primavera 2020.
 
La serie ritorna con il protagonista Wataru, che va nel mondo Soukaizan a causa di un incidente avvenuto lì. Una presenza maligna sta infatti avvolgendo l’area, e il potere del robot Ryūjinmaru è stato sigillato. Wataru inizia così una nuova avventura, accompagnato dai suoi amici Shibaraku, Toraou e Himiko!
 

Lo staff finora annunciato è composto da Hiroshi Koujina (Hunter x Hunter) alla regia e Momoko Makiuchi (Fullmetal Alchemist: Brotherhood) al character design per Studio LiveAstrays si occupa del mecha design. Shigemi Ikeda e Yukiko Maruyama (My Hero AcademiaOne-Punch Man) sono i direttori artistici presso Atelier Musa, e Sadayoshi Fujino (Mobile Suit Gundam: The Origin) è alla direzione del suono. Sunrise produce la serie, in collaborazione con BANDAI SPIRITS.

Durante l'anteprima e la conferenza del Tamashii Nation 2019, ha fatto la sua apparizione Hiroshi Koujina, direttore della fotografia e character designer d'eccezione di Mashin Eiyuden Wataru 2.

L’anime originale di Mashin Eiyūden Wataru fece il suo debutto nel 1988. Il sequel, Mashin Eiyūden Wataru 2, fu invece lanciato nel 1990, seguito poi da un altro anime nel 1997 intitolato Chō Mashin Eiyūden Wataru.
Il franchise gode anche di altri tre OVA usciti tra il 1989 e il 1993. L’anime non è mai arrivato in Italia.


Fonte Consultata:
Anime News Network